I 63 anni di Vasco Rossi
Vai al contenuto

I 63 anni di Vasco Rossi

vasco rossi

Vasco Rossi , il ragazzo di Albachiara, Bollicine e Vita spericolata continua ad affascinare con la voce sua e con i suoi fans festeggia 63 anni

C’è chi lo conosce come “il rocker di zocca” e chi come il Blasco, ma il risultato non cambia: Vasco Rossi, uno dei cantanti italiani più amati degli ultimi anni ha spento 63 candeline.

“Oggi per me è un altro bel traguardo!!! Ringrazio tutti per gli auguri e per l’affetto!”.

 Così sulla sua pagina Facebook, Vasco Rossi ringrazia i suoi fan in occasione del suo compleanno.

Il rocker di Zocca ha visto uscire il suo ultimo album ‘Sono innocente‘, lo scorso novembre, già quattro volte Disco di Platino e il più venduto del 2014 e dietro ad esso ne possiamo contare altri 36.

Nato il 7 febbraio del 1952 in un paesino romagnolo, Vasco Rossi proprio quì ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica.  In quasi 40 anni di carriera, ha regalato canzoni intramontabili che hanno fatto storia, da “vita spericolata” ad “alba chiara”, da “senza parole” a “vivere” fino a “sally”, unendo intere generazioni di fan.

Per Vasco Rossi una vita fatta di successi, ma anche di momenti difficili come i problemi di droga, l’arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti nel 1984 e la morte per overdose dell’amico chitarrista Massimo Riva.

Ora il rocker di Zocca pensa all’inizio del suo tour negli stadi il “Live Kom 2015” che avrà 14 date: 7 e 8 giugno, Bari, Stadio San Nicola; 12 e 13 giugno, Firenze, Stadio Franchi; 17 e 18 giugno, Milano, Stadio San Siro; 22 e 23 giugno, Bologna, Stadio Dall’Ara; 27 e 28 giugno, Torino, Stadio Olimpico; 3 luglio, Napoli, Stadio San Paolo; 8 luglio, Messina, Stadio San Filippo; 12 e 13 luglio, Padova, Stadio Euganeo.

Ancora tanti auguri Blasco!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2015 9:51

Svelati tutti i vincitori dei Grammy Awards 2015