Zucchero
Vai al contenuto

Zucchero premiato domenica con l’Ischia Humanitarian Award

Zucchero

Domenica 10 luglio Zucchero sarà premiato ad Ischia, dove ritirerà l’“Ischia Humanitarian Award”, premio speciale per il brano scritto con Bono,

Domenica 10 luglio Zucchero riceverà ad Ischia il premio “Ischia Humanitarian Award”, uno dei premi speciali della quattordicesima edizione dell’“Ischia Global Film & Music Fest”, assegnato all’artista in quanto autore con Bono del brano “Streets of Surrender (S.O.S)”. Contenuta nel suo ultimo disco di inediti “Black Cat”, Streets of Surrender (S.O.S) è una canzone contro l’odio, scritta a seguito della tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi lo scorso novembre. Il disco “Black Cat” è prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri), e si compone di 13 brani dalle nervature rock-blues.

Le grandi collaborazioni in Black Cat

Non solo, visto che l’album, come detto, contiene anche la collaborazione artistica di Bono in “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende” e il contributo artistico di Elvis Costello che ha scritto la versione inglese del brano “Love Again”, dal titolo “Turn the world down”.
Il disco di Zucchero verrà presentato dall’artista in anteprima mondiale all’Arena di Verona, dal 16 settembre, nei suoi unici 11 concerti in Italia previsti in questo 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo.

La carriera di Zucchero

Zucchero in carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. È l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. È inoltre l’unico artista italiano nominato ai Grammy con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2016 18:19

Lorenz Valentino: un simpatico intruso nelle foto dei dei cantanti