Zero Assoluto, è online il video "Il ricordo che lascio": guardalo
Vai al contenuto

Zero Assoluto, è online il video “Il ricordo che lascio”: guardalo

Zero Assoluto

Gli Zero Assoluto sono tornati con il video del nuovo singolo “Il ricordo che lascio”, che ha per protagonista un fantasma…

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto hanno annunciato due giorni fa l’uscita del video del loro ultimo singolo “Il ricordo che lascio”, scritto da loro con la collaborazione di Fortunato Zampaglione e di Saverio Grandi.

“Di me e di te”

“Il ricordo che lascio” è il nuovo singolo estratto dal loro ultimo album “Di me e di te”, prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini e distribuito dalla Warner Music. L’album è stato lanciato dalla partecipazione del duo all’ultimo festival di Sanremo: sebbene i due siano stati eliminati (insieme a Bluvertigo, Neffa e Dear Jack), il loro brano omonimo al disco è andato molto bene e ha totalizzato oltre 4,5 milioni di views su YouTube.

Oltre ai due brani citati, dall’album erano stati estratti altri due fortunati singoli: “Eterni” e “Una canzone e basta”.

Il video del loro ultimo singolo è stato diretto da Giacomo Triglia, già regista di alcuni video di cantanti quali Francesca Michielin, Simona Molinari, Afterhours, Boosta, Francesco Sarcina, Irene Grandi.

L’idea alla base è molto simpatica: il protagonista è un fantasma, che rappresenta appunto il ricordo lasciato da un’ex relazione, che segue ovunque la ragazza e alla fine si ritrova a ballare con lei su una terrazza. Anche questo video promette di raccogliere molti consensi, se si pensa che a soli due giorni dalla pubblicazione ha già registrato quasi 88.000 views.

Questo è senz’altro un ottimo periodo per il duo romano, che è attivo dal 1995: Thomas e Matteo sono stati infatti insigniti dello special award “Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” nel corso della Festa del cinema di Roma. Il premio è stato vinto per il video di “Di me e di te”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2016 13:09

Bruno Mars arriva in Italia: due concerti da non perdere