Willie Peyote, Semaforo: il nuovo singolo del rapper
Vai al contenuto

Willie Peyote riparte dal nuovo singolo Semaforo: ecco il video

Willie Peyote

Willie Peyote, Semaforo: il nuovo singolo del rapper di Torino che chiude il ciclo del suo ultimo album, Iodegradabile.

Ha scelto la data del suo 35esimo compleanno, il 28 agosto 2020, Willie Peyote per portare a compimento l’avventura del suo ultimo album, Iodegradabile. Si tratta di Semaforo, un brano prodotto dagli All Done, band che ha partecipato alle produzioni degli ultimi dischi dell’artista torinese, oltre ad averlo accompagnato dal vivo nel corso del suo tour.

Willie Peyote, Semaforo: il nuovo singolo

Il rapper ha presentato così questo pezzo: “Abbiamo scelto Semaforo per chiudere il ciclo di Iodegradabile perché, oltre ad essere l’ultimo pezzo del disco stesso ed essere stato usato come conclusione anche nei pochi concerti che siamo riusciti a fare in questo 2020, è un brano che invita a uno slancio propositivo, a godersi il gusto dell’improvvisazione non solo in amore, ma nella vita in un momento come questo in cui le certezze di tutti vengono messe continuamente in discussione e non sappiamo cosa ne sarà di noi da qui ai prossimi mesi”.

Willie Peyote
Willie Peyote

Il riferimento del titolo è ai saltimbanchi che ai semafori devono creare sempre uno spettacolo diverso per cercare di intrattenere il pubblico e guadagnarsi da vivere. Nel paragone di Peyote, anche l’amore è così, e per non annoiare deve essere in grado di rinnovarsi sempre. Di seguito il video di Semaforo:

Willie Peyote: il successo di Iodegradabile

Il nuovo singolo di Peyote arriva dopo il brano estivo Algoritmo, in collaborazione con Shaggy, e il grande successo di La tua futura ex moglie, brano certificato con il disco d’oro e capace di trascinare al quinto posto della classifica FIMI l’album Iodegradabile.

Ricordiamo che Willie vanta quattro album all’attivo e si pone ad oggi come uno dei nomi più apprezzati dal pubblico e dalla critica per quanto riguarda la scena hip hop italiana, grazie alla capacità di scrivere testi rap che guardano alla musica d’autore, accompagnati da musica suonata e spesso tendente al rock/funky più che all’hip hop puro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2020 14:48

Inarrestabili BTS: la band coreana ha conquistato un nuovo record