Wham, reunion nel 2016? Nessuna conferma dai diretti interessati

Wham, reunion nel 2016? Nessuna conferma dai diretti interessati

Nel 1986 l’ultimo concerto degli Wham: il sogno dei fan e dei produttori di un loro documentario è ritrovare Andrew Ridgeley e George Michael sullo stesso palco nel 2016.

Non c’è nulla di ufficiale, piuttosto è un desiderio di chi al momento si sta occupando di produrre un documentario sulla band. Una reunion degli Wham? Un concerto per festeggiare i 30 anni dall’ultima esibizione del gruppo, a Wembley nel 1986? Questo quello che si augurano i produttori del film-documentario sul gruppo che insieme si è esibito quasi trent’anni fa: e infatti sarebbe il 2016 la data ideale per vedere Andrew Ridgeley, George Michael e le coriste Shirley Holliman e Pepsi DeMacque di nuovo tutti e quattro insieme sullo stesso palco.
I fan non si illudano: al momento non c’è nulla né di ufficioso né tantomeno di ufficiale su una possibile ed eventuale reunion degli Wham, che certamente desterebbe curiosità e attirerebbe molti nostalgici degli anni ’80.

Ma i soliti ben informati si dicono certi che lo staff di George Michael (che non sta passando un bellissimo periodo) stia riflettendo sull’idea e ne sia entusiasta, nonostante la cosa più difficile sia proprio convincere l’artista. “Far salire lui a bordo – ha rivelato una fonte che vuole restare anonima –  del progetto è sicuramente l’aspetto più difficile ma potrebbe essere qualcosa di positivo e godere anche lui della possibilità di celebrare i successi della band. George conserva ancora diversi dolci ricordi di quel periodo della sua carriera che lo ha catapultato alla fama enorme e ha posto le basi per il suo enorme successo da solista. E gli altri sono desiderosi di far succedere qualcosa”.

Al momento, quindi, è solo un’idea che nei prossimi mesi potrebbe trasformarsi in un vero e proprio progetto: nel frattempo non resta che attendere sviluppi e sperare che il 2016, 30 anni dopo l’ultima volta, quei quattro salgano sul palco trascinando la generazione (e non solo) che nei magnifici ’80 ha ballato al suono della musica pop.