Basta con i farmaci, inserisci un cd, ascolta il brano di Ed Sheeran e ti addormenterai più facilmente. Thinking Out Loud è la canzone più soporifera. Il vecchio Sam Smith al secondo posto.
Vuoi rilassarti? Hai problemi ad addormentarti? Ascolta Ed Sheeran e li risolvi senza medicine. Ci guardiamo bene dall’essere medico, ma secondo un’ indagine di Spotify, su quasi 3 milioni di playlist l’artista con il suo brano Thinking Out Loud è la regina della ricetta contro l’insonnia. A chi non piace dormire? O meglio a chi piacerebbe andare e letto e addormentarsi nel giro di pochi minuti? Sembra che questa ballata romantica abbia il dono soporifero. Al secondo posto di questa particolarissima lista troviamo il grande Sam Smith con Stay with me.
Al terzo posto ecco arrivare Ellie Goulding con Love me like you do. Ma se scorriamo la classifica troviamo, nei primi venti posti, ben altri cinque brani di Ed Sheeran e tre di Sam Smith. Amate i Coldplay e la mitica Fix You? Rilassatevi! Anche questo brano è ottimo per il sonno e in classifica si trova al diciasettesimo posto. Basta Valeriana, o i vari Xanax, o le gocce di En o Vaglium. Come diceva, in una nota pubblicità anni ’80, Guido Angeli: “Provare per credere“.
Ecco la classifica “soporifera“
1. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
2. Stay With Me – Sam Smith
3. Love Me Like You Do (da Fifty Shades of Grey) – Ellie Goulding
4. I See Fire – Ed Sheeran
5. I’m Not the Only One – Sam Smith
6. Rain for Sleep – Rain Sounds
7. All of Me – John Legend
8. Earned It (da Fifty Shades of Grey) – The Weeknd
9. Let Her Go – Passenger
10. Skinny Love – Birdy
11. Say Something – A Great Big World, Christina Aguilera
12. FourFiveSeconds – Rihanna, Paul McCartney, Kanye West
13. The A Team – Ed Sheeran
14. Tenerife Sea – Ed Sheeran
15. Give Me Love – Ed Sheeran
16. Lay Me Down – Sam Smith
17. Fix You – Coldplay
18. Photograph – Ed Sheeran
19. Kiss Me – Ed Sheeran
20. Latch (Acoustic) – Sam Smith