Il Volo, il 1 luglio l'evento a Firenze che omaggia i Tre Tenori
Vai al contenuto

Il Volo, il 1 luglio l’evento a Firenze che omaggia i Tre Tenori

Il Volo

Il Volo si esibirà il 1 luglio, a Firenze in Piazza Santa Croce, nell’evento che omaggerà ai Tre Tenori Carreras, Domingo e Pavarotti.

Sarà un concerto diverso dagli altri, quello che Il Volo ha organizzato per il prossimo 1 luglio a Firenze, in Piazza Santa Croce. Un evento unico e irripetibile quello che vedrà protagonisti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: “Una Notte Magica– Tributo ai Tre Tenori” è il concerto speciale che avrà luogo anche per festeggiare il ritorno in Italia dei tre ragazzi. E se l’evento è unico non poteva esserci un personaggio di livello come Placido Domingo a dirigere l’orchestra. Sarà un modo per omaggiare il tenore che 26 anni fa in “Una notte magica” a Roma, aveva dato vita ad una grande serata con Jose’ Carreras e Luciano Pavarotti.

Ventisei anni fa l’evento romano alle terme di Caracalla

Allora il concerto aveva avuto come teatro il teatro delle terme di Caracalla a Roma: ad oggi quello rimane il più grande evento musicale del secolo, lo spettacolo de I tre tenori. Ed ecco il perché dell’idea che ha coinvolto i tre ragazzi de Il Volo: riportare anche a Firenze un po’ di quella magica atmosfera che aveva visto i grandissimi Domingo, Carreras e Pavarotti isnieme.

E così Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble tornati in Italia dopo una tournée internazionale che si chiuderà il 4 luglio, quando i tre giovani ragazzi saranno di scena all’Arena di Verona. Prima però l’omaggio ai tre tenori ai quali in fondo Il Volo si ispira.

Il successo del tour mondiale

Poco più di un anno è trascorso dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2015 che ha dato una ulteriore spinta alla carriera de Il Volo: “Grande amore” ha trionfato all’Ariston, ha fatto da apripista all’album omonimo prima che arrivasse il disco successivo, “L’amore si muove”. Anche quest’ultimo di grande impatto, come testimoniano i risultati in termini di vendite ma anche il grande seguito, anche e soprattutto all’estero, sul quale Il Volo può contare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2016 21:32

La Rua, “Sotto effetto di felicità”: dopo il disco ecco il tour