Sanremo Giovani, i vincitori: le Nuove Proposte di Sanremo 2020
Vai al contenuto

Sanremo Giovani: ecco i vincitori

Amadeus

I vincitori di Sanremo Giovani: ecco gli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte.

Con la spettacolare finale del 17 dicembre 2020 è terminata l’avventura di Sanremo Giovani. Sono stati scelti i cinque artisti emergenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte insieme a due artisti provenienti da Area Sanremo e alla vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia. Andiamo a scoprire chi sono gli artisti che hanno conquistato il diritto di esibirsi nella cornice più prestigiosa: quella dell’Ariston.

Sanremo Giovani: i vincitori

Il meccanismo della finale della kermesse dei Giovani si è basato su dieci esibizioni giudicate nell’immediato dai tre giudici (dopo l’esclusione di Morgan) con voti da 1 a 10. I cantanti che si sono esibiti per un posto sul palco dell’Ariston sono stati M.E.R.L.O.T., Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano, I Desideri, Hu, Avincola, Folcast e Davide Shorty. Tra alti e bassi le loro performance sono state giudicate con imparzialità ma anche tanta generosità da Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. Ma chi è riuscito a strappare un pass per l’Ariston?

Amadeus
Amadeus

Le Nuove Proposte di Sanremo 2021

Chi saranno dunque gli otto sfidanti del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte? In primis, i sei vincitori di Sanremo Giovani, che si sono dati battaglia fino all’ultimo a colpi di note passando per AmaSanremo: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Wrongonyou e Avincola.

Con loro ci saranno però i due vincitori di Area Sanremo, annunciati propri durante la finale di Sanremo Giovani. Si tratta di Elena Faggi e Dellai, i fratelli Luca e Matteo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2022 9:24

Morgan escluso dalla giuria di Sanremo: lui minaccia di fare irruzione