I vincitori di Sanremo Giovani: ecco gli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte.
Con la spettacolare finale del 17 dicembre 2020 è terminata l’avventura di Sanremo Giovani. Sono stati scelti i cinque artisti emergenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte insieme a due artisti provenienti da Area Sanremo e alla vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia. Andiamo a scoprire chi sono gli artisti che hanno conquistato il diritto di esibirsi nella cornice più prestigiosa: quella dell’Ariston.
Sanremo Giovani: i vincitori
Il meccanismo della finale della kermesse dei Giovani si è basato su dieci esibizioni giudicate nell’immediato dai tre giudici (dopo l’esclusione di Morgan) con voti da 1 a 10. I cantanti che si sono esibiti per un posto sul palco dell’Ariston sono stati M.E.R.L.O.T., Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano, I Desideri, Hu, Avincola, Folcast e Davide Shorty. Tra alti e bassi le loro performance sono state giudicate con imparzialità ma anche tanta generosità da Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. Ma chi è riuscito a strappare un pass per l’Ariston?
Le Nuove Proposte di Sanremo 2021
Chi saranno dunque gli otto sfidanti del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte? In primis, i sei vincitori di Sanremo Giovani, che si sono dati battaglia fino all’ultimo a colpi di note passando per AmaSanremo: Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Wrongonyou e Avincola.
Con loro ci saranno però i due vincitori di Area Sanremo, annunciati propri durante la finale di Sanremo Giovani. Si tratta di Elena Faggi e Dellai, i fratelli Luca e Matteo.