Villa Carlotta, Beethoven: sabato trenta settembre l’ultimo concerto del ciclo

Christian Leotta a Villa Carlotta: Beethoven e la fine del ciclo di concerti.

Grande appuntamenti a Villa Carlotta in questi mesi: sabato 30 settembre, alle ore 18 è previsto l’ultimo concerto del cliclo dedicato a Beethoven del pianista Christian Leotta che conclude il ciclo delle 32 sonate di Beethoven interpretato dal giovane pianista comasco di fama internazionale.

Christian Leotta, da Beethoven a

Reduce quest’anno da una serie di concerti tenuti in Asia, in America Latina e nella penisola arabica, Christian Leotta completerà nel mese di ottobre l’esecuzione del ciclo delle 32 sonate di Beethoven anche a Bergamo, nell’ambito del prestigioso “Festival Internazionale i Concerti d’Autunno” della Sala Greppi.

Christian Leotta, Variazioni Diabelli

Il suo ultimo album delle “Variazioni Diabelli” di Beethoven ha riscosso uno straordinario successo ottenendo uno storico record di vendite digitali che hanno raggiunto quasi un milione di persone tra streaming e download dando dimostrazione della potenza ancira attuale della musica classica.

Di notevole importanza anche il ciclo di sette recital, interamente dedicato a Franz Schubert, che Christian Leotta interpreterà per la prima volta in Giappone all’Alti Hall di Kyoto, nei mesi di marzo, novembre e dicembre del prossimo anno.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-09-2017

Nicolò Olia