Tutto pronto per il concerto di Vasco Rossi a Trento: dal palco alle band di supporto, ecco le ultime novità.

Dov’eravamo rimasti? A uno spettacolare doppio concerto di Cagliari, il 18 e 19 giugno 2019. Da allora sono passati quasi tre anni. Tutto è cambiato. Il mondo ha affrontato una pandemia grave, e (forse) l’ha sconfitta. In Europa è scoppiata una guerra. Vasco Rossi ha superato la soglia dei 70 anni. E non li sente minimamente.

Manca sempre al ritorno dal vivo del rocker di Zocca per quel Vasco Live – Trento che tante polemiche ha destato fino a poche settimane fa. Uno show immenso, enorme, monumentale, come solo Vasco riesce a fare in Italia. Venerdì 20 maggio il Kom si esibirà davanti a oltre 113mila persone, avvicinandosi ai numeri clamorosi dello storico Vasco Modena Park del 2017. E lo farà su un palco degno della sua grandezza.

Vasco Rossi a Trento: le indiscrezioni sul palco

L’evento dell’artista emiliano si svolgerà in Località San Vincenzo, in una delle location all’aperto più grandi e importanti in Italia, nonostante tutte le difficoltà organizzative che ci sono state, complice qualche polemica di troppo.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Già pronto il palco che, stando alle prime indiscrezioni riportate da Sky Tg24 sarà davvero importante: alto 30 metri, come un palazzo di nove piani, lungo quasi 100, con oltre 26 di profondità. Qualcosa di mastodontico, che permetterà al rocker di mettere in piedi uno show dei suoi, di quelli destinati a restare nella leggenda della musica italiana.

Qualche anticipazione del palco l’ha regalata sui social lo stesso Blasco, che ha ricordato anche il suo legame speciale con Trento, città che ha visitato la prima volta a 22 anni insieme al padre, con il suo camion. Un ricordo davvero dolce: “In questi giorni a Trento mi hanno parlato di un anziano signore di queste parti che, per lavoro, conosceva mio padre e mio zio. Alla domanda ‘ma tuo figlio prenderà in mano il camion?’, mio padre rispose: ‘Mah, per ora canta’

Di seguito il post con le foto del palco:

Chi suonerà prima di Vasco Rossi

Alla Music Trentino Arena non si esibirà solo Vasco Rossi. L’artista ha indetto un contest, l’Euregio Rock Contest, per scegliere gli artisti che apriranno il suo grande show. Alla fine a spuntarla sono stati: A Top the Hill, Michele Cristoforetti, Hi Fi Gloom, Maitea, The Rumpled, Toolbar.

Di seguito le foto di tutti gli artisti che hanno conquistato il loro pass per il palco:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 17-05-2022


Le cinque canzoni più rappresentative di Donna Summer

Le ragazze di Wall Street – Business Is Business: le canzoni del film con Jennifer Lopez