In un’intervista Valerio Scanu ha parlato dei rapporti con Maria De Filippi, conduttrice del talent che lo ha lanciato.
Amici di Maria De Filippi….o forse no: Valerio Scanu, uno dei cantanti lanciati proprio dal talent targato Mediaset sembra infatti non essere più così in sintonia con la conduttrice. Già qualche tempo fa erano emersi dei dissapori e ora attraverso una intervista rilasciata da Scanu a Il Messaggero il cantante sardo ha rincarato la dose. E sui rapporti con la De Filippi il cantante ha detto: “Veramente non ci sono rapporti”. Parole che non lasciano spazio a dubbi e che arrivano a due mesi da un’intervista di Maria De Filippi, nella quale (a Blogo) la conduttrice aveva affermato di voler bene a Valerio Scanu: e quest’ultimo ha risposto anche a quanto dichiarato dalla ex ‘amica’.
Scanu contro Maria: “Che senso ha quel ti voglio bene”
“Mi ha dato anche fastidio”, ha detto Scanu in risposta alle parole della De Filippi. “Dire ti voglio bene è importante. Ed è una cosa che va dimostrata, non va detta tanto per. Spesso ho chiesto a Maria un aiuto, che non è arrivato. Voler bene ad una persona, significa vederla, anche al di là del lavoro: e questo con lei non avviene. Che senso ha, quindi, quel ti voglio bene?”.
Tutto era nato dopo la polemica di aprile, quando Valerio Scanu era stato ospite a Ballando con le stelle, diretto concorrente il sabato sera proprio del serale di Amici. Poco prima il cantante sardo aveva detto: “Se ora se dovessi essere invitato al serale direi di no”.
I mancati inviti al serale di Amici
Mancato invito al serale e certamente anche una maggior considerazione (questo dicono i fatti) data ad altri ex del talent show. Da Emma Marrone, che ha addirittura fatto la coach al serale, ad Alessandra Amoroso, spesso ospite nelle varie edizioni, invitata a duettare con i ragazzi della scuola di Amici. Questo deve aver portato Valerio Scanu a parlare così proprio della De Filippi.