Valerio Scanu e la lite con Maria De Filippi: cosa è successo davvero dopo Amici

Valerio Scanu e la lite con Maria De Filippi: cosa è successo davvero dopo Amici

Valerio Scanu e Maria De Filippi hanno avuto diversi scontri dopo il talent Amici. Ecco cosa è successo realmente.

Il famoso programma Mediaset – condotto proprio dalla De Filippi – ha saputo, sin dall’inizio, catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni puntata. Negli anni sono stati tanti i talenti che si sono presentati in studio e che sono poi diventati dei veri punti di riferimento per il mondo dello spettacolo.

Tra questi è impossibile non ricordare Valerio Scanu, che tanto si è fatto conoscere durante il talent e che ha poi anche vinto il Festival di Sanremo.

Perché Valerio Scanu e Maria De FIlippi hanno litigato

Parecchi fan hanno notato, negli ultimi anni, alcuni attriti tra il cantante Scanu e la Regina di Mediaset, che ha sempre dato opportunità ai giovani talenti di farsi conoscere nel panorama televisivo e artistico italiano. Di recente, ne ha parlato anche l’ex allievo di Amici, che ha ammesso di aver avuto uno scontro – anche molto duraturo – con la conduttrice del talent. “In passato ho criticato pubblicamente Maria con dichiarazioni che, col senno di poi, forse sarebbe stato meglio tenere per me“, ha infatti svelato il cantante nel corso di qualche intervista.

Valerio Scanu

Lo stesso ha quindi confessato di assumersi tutta la responsabilità di quello che ha detto. “Sarebbe stato meglio avere intorno persone in grado di fermarmi, di dirmi che non fosse il caso“, ha continuato lui. Scanu scrisse infatti – sui suoi profili social – che, una volta uscito da Amici, “se non entri nelle grazie giuste sei finito” e che “la carrozza si trasforma ben presto in zucca“. E ancora: “Non sarò schiavo a vita per riconoscenza“. Valerio Scanu ha inoltre fatto notare che Maria lo aveva invitato anche nella sua trasmissione come ospite, ma lui ha rifiutato e ha preferito andare nel programma di Milly Carlucci sulla Rai.

Pare che Scanu e Maria non abbiano oggi molti rapporti, tanto che l’artista non è stato invitato allo speciale This is Me, dedicato agli ex allievi di Amici e condotto da Silvia Toffanin. Tra i due è quindi calato il gelo, anche se lui stesso ha ammesso di averle scritto un messaggio quando è venuto a mancare Maurizio Costanzo, perché voleva starle vicino in un momento così difficile per la conduttrice.

Argomenti