Valerio Scanu ci riprova: a Sanremo dopo il trionfo del 2010
Vai al contenuto

Valerio Scanu ci riprova: a Sanremo dopo il trionfo del 2010

valerio scanu

Il cantante sardo ai nastri di partenza del prossimo Festival di Sanremo: a dirigere Valerio Scanu sarĂ  il maestro Vessicchio.

SarĂ  di nuovo sul palco che lo ha visto trionfare nel 2010: dopo una esperienza televisiva in un reality tutt’altro che musicale (L’isola dei famosi) Valerio Scanu torna a cantare e torna a Sanremo 2016. Dopo la vittoria all’esordio, sei anni fa, Scanu ci riprova con il brano Finalmente Piove, scritto da Fabrizio Moro. Dodici mesi fa la sua candidatura non fu presa in considerazione: stavolta, invece, il testo ha convinto la Commissione artistica presieduta da Carlo Conti, ed è per questo che Valerio Scanu – talento esploso ad Amici – sarĂ  tra i venti big ai nastri di partenza il prossimo 9 febbraio. E chi, se non Peppe Vessicchio, poteva dirigere il ragazzo all’Ariston? Proprio uno dei prof di Amici ma anche quel maestro che giĂ  a Bravo Bravissimo aveva avuto modo di conoscere il piccolo Scanu.

Valerio Scanu sorretto dalla sua ‘Armata’

Non è certamente cosa di poco conto poter avere il sostegno di una vera e propria Armata: così sono chiamati i fan del cantante sardo, che proprio grazie al suo pubblico era riusciti nel 2010 non solo a trionfare al Festival di Sanremo ma anche a partecipare alla finale, dato che grazie al ripescaggio tramite televoto fu promosso alla serata finale.

Del resto non è una novitĂ  per chi arriva dai talent ed è seguito passo passo nella propria ascesa: un altro esempio, da questo punto di vista è la Big Family di Alessandra Amoroso. Con quell’appellativo la cantante salentina chiama chi la sostiene nelle proprie iniziative e chi da sempre le consente di avere ragione in termini di vendite.

Finalmente piove non è la classica canzone sanremese

Sanremo è la meta piĂ¹ ambita dai cantanti italiani, ha detto Valerio Scanu in una intervista a Radio Monte Carlo. Poi sulle polemiche nei confronti di chi arriva dai talent musicali: Ho fatto il talent e non lo rinnego, ma adesso sono Valerio Scanu.

Nessuna anticipazione sul tema della sua Finalmente piove: Ognuno le canzoni le legge a modo proprio, non voglio svelare le tematiche. Non è una classica canzone d’amore, così come non è una canzone sul sociale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

In meno di 90 giorni 1 miliardo di visualizzazioni per Hello di Adele.