Il programma dell’Umbria Jazz 2021: line up, artisti, date e biglietti su uno degli eventi musicali più attesi dell’estate italiana.

Come ogni anno si rinnova anche nel 2021 l’appuntamento con l’Umbria Jazz, il più importante festival jazzistico (ma ormai aperto anche ad altri generi) in Italia, dopo la pausa forzata dello scorso anno dovuta al Coronavirus. Nato nel 1973, si svolge ogni anno a Perugia e ha nel corso della sua storia ospitato alcuni degli artisti più importanti di tutti i tempi: da Al Jarreau a B.B. King, da Caetano Veloso a Carlos Santana, da Chet Baker a Chick Corea, passando per Dizzy Gillespie, Herbie Hancock, Miles Davis, Pat Metheny, Stefano Bollani… e anche Lady Gaga! Chi saranno i protagonisti dell’edizione 2021 dell’Umbria Jazz? Scopriamolo insieme.

Umbria Jazz 2021: artisti, line up e date

Anche quest’anno si alterneranno sul palco perugino grandi nomi della musica jazz (e dintorni), ma anche personaggi appartenenti alla musica mainstream. Ovviamente, sempre di altissimo profilo e non certo giovani di belle speranze.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

La grande kermesse umbra andà in scena dal 9 al 18 luglio, con mascherine obbligatorie, posti ridotti e distanziamento. Nella nota diffusa dagli organizzatori sono confermati gli ospiti in tabellone: Billy Hart con Ether Iverson, Enrico Rava con Fred Hersch, Cécile McLorin Salvant con Sullivan Fortner, Imany Voodoo Cello, Paolo Fresu per un omaggio a Bowie, Melody Gardot, Cimafunk, Gonzalo Rubalcaba e Aymeé Nuviola, Quinteto Astor Piazzolla, Edmar Castaneda/Gregoire Maret Duo, Danilo Rea, Gino Paoli & Funk Off.

Questi tutti i dettagli del programma:

– 9 luglio Emmet Cohen Trio con Samara Joy, JLCO con Wynton Marsalis
– 10 luglio Stefano Bollani, Billy Hart Quartet con Ethan Iverson
– 11 luglio Enrico Rava / Fred Hersch Duo
– 12 luglio Cécile McLorin Salvant Duo e Sullivan Fortner, gruppo Bokanté
– 13 luglio Edmar Castaneda / Gregoire Maret Harp vs Harp
– 14 luglio Brad Mehldau Trio, Branford Marsalis Quartet
– 15 luglio Paolo Fresu Heroes- Omaggioa David Bowie. Imany Voodoo Cello
– 16 luglio A solo evening with Ben Harper, Angélique Kidjo
– 17 luglio Cuban Night, Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola, Cimafunk
– 18 luglio Quinteto Astor Piazzolla, Gino Paolo e Danilo Rea, Funk Off on stage e Gino Paoli

Come arrivare all’Umbria Jazz 2021

Arrivare all’Umbria Jazz è semplice. Ovviamente si può raggiungere Perugia con la propria auto e parcheggiare nelle vicinanze dell’Arena Santa Giuliana. Ma ovviamente è consigliabile arrivare a Perugia in treno o tramite i numerosi pullman che portano in città. I collegamenti con i mezzi pubblici nel capoluogo umbro saranno ovviamente potenziati per tutto il periodo del Festival, con corse attive fino alle 2 di notte.

UJ 2021: i biglietti

Sono già in vendita nei rivenditori autorizzati. Ogni altra informazione è comunque disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.umbriajazz.com.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 16-06-2021


Torna Piano City Milano: gli eventi imperdibili della kermesse

Aka7even: quattro concerti nel 2022 dopo il successo ad Amici