Il programma dell’Umbria Jazz 2022: line up, artisti, date e biglietti su uno degli eventi musicali più attesi dell’estate italiana.

Come ogni anno si rinnova anche nel 2022 l’appuntamento con l’Umbria Jazz, il più importante festival jazzistico (ma ormai aperto anche ad altri generi) in Italia, dopo la pausa forzata del 2020 dovuta al Coronavirus e la ripartenza contingentata dello scorso anno.

Nato nel 1973, si svolge ogni anno a Perugia e ha nel corso della sua storia ospitato alcuni degli artisti più importanti di tutti i tempi: da Al Jarreau a B.B. King, da Caetano Veloso a Carlos Santana, da Chet Baker a Chick Corea, passando per Dizzy Gillespie, Herbie Hancock, Miles Davis, Pat Metheny, Stefano Bollani… e anche Lady Gaga! Chi saranno i protagonisti dell’edizione 2022 dell’Umbria Jazz? Scopriamolo insieme.

Umbria Jazz 2022: artisti, line up e date

Anche quest’anno si alterneranno sul palco perugino grandi nomi della musica jazz (e dintorni), ma anche personaggi appartenenti alla musica mainstream. Ovviamente, sempre di altissimo profilo e non certo giovani di belle speranze.

Sassofono
Sassofono

La grande kermesse umbra andà in scena dall’8 al 17 luglio, con mascherine obbligatorie. Nella nota diffusa per il momento dagli organizzatori, si conferma che il tabellone completo verrà presentato entro il 18 maggio. Sono però già molti gli appuntamenti già in programma.

Questi il calendario:

– 8 luglio Mark Lettieri & Funk Off
– 8 luglio Joss Stone
– 9 luglio Gilberto Gil & Family
– 9 luglio Marisa Monte
– 10 luglio Gonzalo Rubalcaba
– 10 luglio Cimafunk
– 11 luglio Jamie Callum
– 11 luglio Christone Ingram
– 12 luglio Dee Dee Bridgewater
– 12 luglio Incognito
– 13 luglio The Comet Is Coming
– 13 luglio Cory Wong feat. Dave Coz
– 14 luglio Herbie Hancock
– 15 luglio Diana Krall
– 16 luglio Tom Jones
– 17 luglio Jeff Beck

Come arrivare all’Umbria Jazz 2022

Arrivare all’Umbria Jazz è semplice. Ovviamente si può raggiungere Perugia con la propria auto e parcheggiare nelle vicinanze dell’Arena Santa Giuliana. Ma ovviamente è consigliabile arrivare a Perugia in treno o tramite i numerosi pullman che portano in città. I collegamenti con i mezzi pubblici nel capoluogo umbro saranno ovviamente potenziati per tutto il periodo del Festival, con corse attive fino alle 2 di notte.

UJ 2022: i biglietti

Sono già in vendita nei rivenditori autorizzati. Ogni altra informazione è comunque disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.umbriajazz.com.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Concerti strillo

ultimo aggiornamento: 16-04-2022


Willie Peyote riparte dal nuovo album Pornostalgia

Classifica cantanti più ricchi del 2021: al primo posto Bruce Springsteen