Ultimo, Rondini al guinzaglio: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Fuori il video di Rondini al guinzaglio, il nuovo singolo di Ultimo

Ultimo, Rondini al guinzaglio: il video del nuovo singolo del cantautore romano Ultimo, estratto dall’album Colpa delle favole.

Dopo l’intensa I tuoi particolari e lo sfogo di Fateme cantà, Ultimo riparte con il terzo estratto dall’album Colpa delle favole: Rondini al guinzaglio. Il video ufficiale del nuovo brano è stato pubblicato sui canali ufficiali dell’artista l’8 aprile 2019 e ha ovviamente fatto il pieno di views in poche ore.

D’altronde, ormai Ultimo è una certezza della nostra musica. Ogni suo brano è un successone, e i suoi album volano costantemente nelle classifiche di vendita. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla clip che accompagna la ballata Rondini al guinzaglio.

Ultimo, Rondini al guinzaglio: il video

Diretto da Emanuele Pisano, il video ha per protagonista una ragazza. Una persona semplice ma allo stesso tempo complessa, costretta a vivere in una casa che appare sospesa nel tempo. Ma forse è solo un’allucinazione derivante dai suoi sentimenti incostanti in seguito alla rottura di un’importante storia d’amore.

In cerca di qualcosa che possa riempire il vuoto lasciatole dentro, la ragazza va esplorando mondi e direzioni nuove, senza sapere se e quando troverà ciò di cui ha bisogno. Una storia che, forse, è in parte ispirata dalle vicissitudini sentimentali di Ultimo, che ha visto rompersi la propria storia d’amore poco prima di Sanremo.

Di seguito il video di Rondini al guinzaglio:

Le malinconiche favole di Ultimo

Con Colpa delle favole il cantautore romano porta a termine quella che ha più volte definito come una sorta di trilogia. I tre album che hanno dato vita alla sua carriera, infatti, pur non essendo direttamente collegati tra loro, sembrano vantare un filo rosso che in qualche modo li unisce, come fossero emanazione di uno stesso sentimento mutevole e cangiante.

Da Pianeti a Colpa delle favole, passando per Peter Pan, Ultimo ha mostrato canzone dopo canzone di voler maturare, arrivando a una malinconica profondità che in principio sembrava solo accennata, ma che ora pervade del tutto la sua poetica. Resta da scoprire quale direzione prenderà l’artista una volta esaurito anche questo terzo e finora ultimo progetto.

Ultimo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Emma Marrone con Tiziano Ferro a Los Angeles: duetto in arrivo?