Gli U2 tornano a Parigi dopo gli attentati. Bono è sicuro che il pubblico sarà pronto per un atto di sfida.
Gli U2 sono pronti per riportare il loro Innocence+Experience a Parigi e Bono in un’intervista rilasciata a New York, in merito agli accadimenti spiega su come Parigi reagirà, restando forte nonostante gli attacchi terroristici del mese scorso e spera che il concerto degli U2 nella città francese di questa settimana possa far tornare la gente a sentire i concerti. La band irlandese doveva suonare a Parigi il 14 novembre, quando il giorno prima 130 persone sono state uccise in un attentato terrorista, diventato il peggiore attacco sul suolo francese in più di mezzo secolo.
Con i due concerti all’ Accor Hotels Arena riprogrammati per il 6 e 7 dicembre, Bono ha detto degli avvenimenti: “Anche se si sono presi un sacco di vite noi abbiamo intenzione di tornare, questi fatti non riusciranno a cambiare il carattere di Parigi e tanto meno a fermare la musica . ”
Alla domanda su cosa gli U2 si possono aspettare dal loro pubblico, ha aggiunto: “Beh, conoscendo il nostro pubblico francese può avere un solo senso per loro, è come un atto di sfida.”
“Questo è quello che voglio fare gli U2, è quello che i francesi vogliono da noi.”
Del pubblico, ha detto: “Sono la nostra famiglia, le persone tra il pubblico, sono la nostra gente.
Sono come mia figlia, mio figlio, sono come The Edge, sono come Larry. Nulla ci impedirà di tornare. ”
Bono ha anche elogiato gli Eagles of Death Metal, per il coraggio che hanno dimostrato:
“Siamo molto, molto commossi per il fatto che i nostri compagni, gli Eagles of Death Metal, hanno dovuto subire una tragedia di queste dimensioni”.
“Siate vigili, ma non abbiate paura.”
Il concerto degli U2 del 7 Dicembre sarà ripreso dall’emittente americana HBO.