U2: a dicembre tornano a Parigi, in nome della musica!
Vai al contenuto

U2: a dicembre tornano a Parigi, in nome della musica!

U2

A dieci giorni dalla tragedia del Bataclan, gli U2 dal loro sito confermano il ritorno a Parigi.

Gli U2 avrebbero dovuto suonare il 14 e il 15 novembre a Parigi, ma dei terroristi, dei folli appartenenti all’Isis hanno spazzato via delle vite di poveri innocenti, rei di volere divertirsi ascoltando della musica.
A seguito di quei tragici avvenimenti gli U2 furono obbligati a interrompere il loro tour, senza dare nuove date. Oggi sul sito ufficiale della band irlandese, sono apparse due date che riporteranno gli U2 a Parigi, e in luogo non molto lontano dal Bataclan, infatti gli U2 torneranno per la settima volta a suonare nel quartiere Bercy più precisamente all’Accorhotels Arena.

Dichiarazioni

Il promoter e produttore del tour Arthur Fogel ha dichiarato che la band ha voluto fortemente che venissero riprogrammate le due date il più in fretta possibile, in modo da non deludere i fan e dare un segnale forte a chi ha tentato di fermare la musica.

Bono dal sito: “Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile – ha scritto Bono sul sito ufficiale del gruppo-. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”.

l’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour degli U2 sarà trasmessa live da Parigi sulla HBO: il concerto del 7 dicembre sarà ripreso e mandato in onda sull’emittente americana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2015 18:04

Justin Bieber batte i Beatles: il giovane canadese entra nella storia