"Topolino" omaggia Jovanotti: il cantante diventerà Paperotti
Vai al contenuto

“Topolino” omaggia Jovanotti: il cantante diventerà Paperotti

jovanotti paperotti

Il numero di “Topolino” in edicola il prossimo 17 giugno vedrà come protagonista della copertina Jovanotti / Paperotti”.

Non è la prima volta che il celebre fumetto “Topolino” omaggia personaggi del mondo dello spettacolo o dello sport. Stavolta l’onore è toccato a Jovanotti, che per l’occasione si trasformerà in Paperotti. Questa la sorpresa del numero in edicola a partire dal 17 giugno, con il cantante che sarà speciale guest star del fumetto. A Jovanotti alias “Paperotti” sarà dedicata la copertina del numero: il cantante, all’interno del fumetto, risponderà alle domande di tre fan. A tal proposito è già disponibile qualche piccola anticipazione. “Un quarto d’ora prima di salire sul palco vorrei andare via. Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare”. Il personaggio di Paperotti, disegnato da Giorgio Cavazzano, sarà protagonista di quattro storie. Lo sfondo, ovviamente, è la Paperopoli di Paperon de’ Paperoni e Paperino. In una di queste storie ci sarà anche “Pianetino”, ispirato al bassista Saturnino, oltre a Paperotti che avrà il piacere di incontrare la famiglia dei Paperi più famosa, compresi i cugini di Paperino, Paperoga e Gastone, ma anche Paperina e Paperinik.
Il personaggio preferito di Jovanotti, però, non abita a Paperopoli, come i più attenti consumatori del fumetto sapranno. “Se potessi scegliere – ha detto il cantante rispondendo alle domande dei tre piccoli fan – durante un concerto vorrei essere Super Pippo”. E chissà che prima o poi per Paperotti non sia prevista una tappa a Topolinia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2015 15:03

Lady Gaga si schiera con Apple Music: sarà testimonial della nuova piattaforma streaming