Coronavirus, Toots Hibbert è stato ricoverato in terapia intensiva. Le condizioni di salute della leggenda del reggae sarebbero per ora non particolarmente preoccupanti.

Toots Hibbert è stato ricoverato in terapia intensiva per probabile contagio da Coronavirus. La notizia è stata riferita dai media internazionali e riportata da Rockol. La conferma del ricovero è stata data tramite una nota stampa dai suoi familiari, che hanno voluto subito tranquillizzare i fan: “Sta facendo progressi e sta ricevendo il miglior trattamento possibile. Mostra segni di miglioramento di ora in ora“.

Toots Hibbert ricoverato: ha il Coronavirus?

Il 77enne frontman dei Toots & the Maytals, uno dei gruppi fondamentali nella storia del reggae giamaicano, è stato ricoverato in terapia intensiva in un ospedale dell’isola caraibica. L’artista è stato sottoposto ai test per il Covid-19 e i risultati dovrebbero arrivare a momenti.

Chitarra psichedelica
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-elettrica-pietra-chitarra-3251656/

Fortunatamente al momento le sue condizioni non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni. Si attendono ulteriori notizie da parte dei familiari nelle prossime ore.

Chi è Toots Hibbert

All’anagrafe Frederick Nathaniel Hibbert, Toots è nato nel 1942 ed è una leggenda vivente della musica reggae e ska giamaicana. Con i suoi Maytals è in giro dal 1962. La band esordì discograficamente due anni più tardi con l’album Never Grow Old, diventando in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti del reggae giamaicano, quasi al pari di altre formazioni come i Wailers di Bob Marley.

La loro carriera è durata, tra pause momentanee e ritorni a sorpresa, fino ad oggi. I Maytals hanno infatti pubblicato nell’ultimo venerdì di agosto il loro nuovo album, Got to Be Tough. Ecco il video ufficiale del loro ultimo singolo in versione animata:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-elettrica-pietra-chitarra-3251656/

TAG:
Toots and the Maytals Toots Hibbert

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Laura Pausini annuncia un nuovo progetto: La metà di me

Inarrestabili BTS: la band coreana ha conquistato un nuovo record