Tokyo applaude Ligabue

Tokyo applaude Ligabue

Il rocker emiliano Luciano Ligabue dopo Shanghai tornerà in Italia con un tour nei palazzetti.

Luciano Ligabue incanta Tokyo. Nell’unica tappa nipponica del “Mondovisione Tour – Mondo 2015”, il cantautore reggiano si è esibito davanti a circa 500 fan, in maggioranza giapponesi. Liga ha scaldato la sala, con il pubblico a ballare e cantare ogni canzone, non solo di “Mondovisione“, l’ultimo album, ma anche dei vecchi successi.

Dopo Shanghai – un nuovo concerto è in programma sabato 7 febbraio, ndr – torneremo in Italia per il tour nei palazzetti nell’anno in cui ricorre tra l’altro il 25esimo anniversario della mia carriera e il 20esimo dell’album Buon Compleanno Elvis“, ha dichiarato l’artista a margine della serata.

“Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), decimo album di inediti del Liga, è uscito il 26 novembre 2013 ed è attualmente in rotazione radiofonica con il brano “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, nuovo singolo dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”. Prima di raggiungere l’Asia, il tour mondiale di Ligabue ha fatto tappa a gennaio a San Paolo del Brasile, Buenos Aires, Sydney e Melbourne.

Argomenti