Tiziano Ferro, bufera su Instagram: ecco la foto "incriminata"
Vai al contenuto

Bufera social su Tiziano Ferro: ecco la foto “incriminata”

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro sta attraversando una bufera mediatica dopo la pubblicazione della foto di una scritta su un muro di Roma…

Sembrava un post innocente, ma sul web ha scatenato gli animi come non mai. Tiziano Ferro ha pubblicato su Instagram la foto di una scritta su un muretto cittadino, su cui era riportata la frase di una sua canzone. Il cantante, commosso, ha voluto condividere la foto con i fan, ma molti non hanno gradito, tacciandolo di lodare gli atti di vandalismo.

https://www.instagram.com/p/BYV-ac2lg5S/?hl=it&taken-by=tizianoferroofficial

Tiziano Ferro e la scritta sul muro

Qualcuno ha scritto “E stavo attenta a non amare prima d’incontrarti” su un muretto di Roma, e il cantante di Latina ha pensato di fare una foto:

“Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre. Per un attimo mi sembra quasi che i social network non abbiano rovinato tutto. Detto ciò, grazie ai social network, vi comunico che tra poco uscirà un nuovo singolo Un pezzo di cuore. VALORE ASSOLUTO, 8 settembre 2017.
Un abbraccione.
Tiziano”

Apriti cielo. Il web si è diviso tra chi ha apprezzato la commozione di Ferro e chi invece lo ha accusato di lodare l’atto vandalico al solo scopo di far parlare di sè e del suo singolo.

Accuse a Tiziano Ferro

L’associazione attiva nella lotta al degrado urbano, Retake Roma, ha voluto esprimere la sua indignazione attraverso un post pubblico:

“Ora, va bene tutto la promozione, la necessità di mantenere un’immagine all’altezza dei suoi sponsor, il linguaggio e l’attitudine giovanile. Quello che non va è nascondersi alle critiche, mettendole a tacere. Le scritte vandaliche sono tra le principali cause del degrado estetico della città, oltre che una testimonianza di mancanza di senso civico, fattori che hanno le maggiori ricadute negative sulle persone con minori possibilità economiche e sociali. Ci sorprende che una persona come lei, giovane, ricca, istruita, di successo, che può parlare a molte persone, lodi azioni vandaliche solo per vendere un po’ di più. Episodi come questo ci confermano che dobbiamo continuare ad impegnarci, chiedendo, anche a lei, di adottare comportamenti e parole di responsabilità nei confronti della nostra amata città”.

Per ora il cantante, che ha dichiarato di evitare i social il più possibile, non ha replicato.

Fonte foto: instagram.com/tizianoferroofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2017 10:58

Emma Marrone chiude il live su Instagram: cosa l’ha fatta infuriare?