Tiziano Ferro: “Ho capito tardi di essere gay proprio perché amo le donne”

Il talentuoso cantautore Tiziano Ferro ha parlato a cuore aperto in una bellissima intervista rilasciata alla rivista Grazia.

Tiziano Ferro continua senza intoppi la sua carriera straordinaria, fatta di successi continui come l’ultimo album, Il mestiere della vita. Il cantautore di Latina si prepara al grande tour di questa estate, che comincerà il prossimo 11 giugno allo Stadio Teghil di Lignano. Nel frattempo ha concesso un’intervista a Grazia, dove ha parlato della sua vita privata.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

“Ma quale sesso fluido!”

“Ho vissuto in Messico per tre anni, ho persino avuto un paio di frequentazioni con delle donne […] Ma quale sesso fluido, ho le idee chiarissime, sono gay! La verità è che credevo fosse la strada giusta, sono arrivato tardi a capire di essere gay proprio perché amo profondamente le donne.”

Ferro ha fatto coming out quando si trovava al culmine del successo e ha voluto dire la sua riguardo a chi si nasconde:

“A 28 anni sono andato in analisi perché non riuscivo più a vivere. In un paio d’anni ho capito di essere omosessuale e poi, all’apice della carriera, ho deciso di raccontarlo a tutti. Che cosa posso pensare di chi fa esattamente il contrario? Non ne condivido i valori, né la posizione. Non provo stima, mi dispiace.”

Una intensa storia d’amore

Uno dei suoi brani più belli, La differenza tra me e te, gli è stato ispirato da una storia d’amore che è durata quattro anni ma che poi si è conclusa:

“Ero fidanzato, la storia è durata quattro anni. È stata la mia prima relazione, più o meno l’unica. Ci credevo e ho fatto bene. Il trasporto era psicologico, fisico, spirituale. Non si può descrivere, né controllare, era al limite dell’ossessione. Ricordo che siamo andati subito a convivere. Forse oggi non lo rifarei.”

Al momento il cantante è single ma ha dichiarato di non cercare l’amore con accanimento. I suoi amici cercano di fargli conoscere nuove persone “perfette per lui”, ma per adesso non sta funzionando, anche perché adesso non è più accondiscendente come una volta, quando è in coppia.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-06-2017

Caterina Saracino