Tiziano Ferro: "Evito i social, pericolosi per la mia salute mentale"
Vai al contenuto

Tiziano Ferro: “Evito i social, pericolosi per la mia salute mentale”

Tiziano Ferro

In una bella intervista rilasciata a Rolling Stone, Tiziano Ferro ha parlato del suo (pessimo) rapporto con i social network.

I fan di Tiziano Ferro ormai lo sanno bene: il cantautore di Latina evita i social quasi come la peste. In un’intervista a Rolling Stone, concessa alla scrittrice Violetta Bellocchio, il cantante di Potremmo ritornare ha spiegato cos’è che lo porta a evitare l’uso dei social network, che tanto sono di moda – ormai da qualche anno – tra persone di ogni età.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Poco Facebook e zero Twitter

“Sono pochissimo sui social network. Ci sono perché non sono pazzo, ma ho delle piattaforme che non gestisco io ufficialmente, le persone lo sanno, quando scrivo io un messaggio è perché ho qualcosa da dare o da mostrare, ma succede sei volte l’anno. Non vivo della smania di pensare che per essere sincero mi devi veder girare il sugo questa sera e domani farmi il bagno con la schiuma fino al mento. La sincerità è guardare il mio pubblico e dire, anche nel 2017, io non uso i social network, mi dispiace, però quello che ascoltate nei dischi e nelle canzoni mi prosciuga e per me è abbastanza”.

Se Facebook lo usa raramente, Twitter non sa praticamente cosa sia:

“A oggi non ho mai visto la schermata di Twitter. Mentre Facebook l’ho provato, da privato, e non mi ha divertito, ne ho previsto la pericolosità per la mia salute mentale e sono felice di aver mantenuto questa linea. Lo spazio bianco in cui devi scrivere come ti senti adesso ti obbliga moralmente ad avere un’opinione su qualcosa anche se non ce l’hai. Invece, nella vita di tutti i giorni se una persona ti interroga su un argomento e tu non ne sai, non ne sai. Io sono molto spaventato dai social. Li trovo l’antitesi di quello che ho scelto di fare nella vita”.

Di recente Tiziano Ferro ha rilasciato un’intervista a Grazia dove ha parlato del suo rapporto con le donne e della sua omosessualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2017 11:00

Bianca Atzei veglia su Max Biaggi dopo l’incidente: dediche d’amore