Tiziano Ferro canta Happy Birthday di Sfera Ebbasta per Natale: il video
Vai al contenuto

Tiziano Ferro divide i fan: per gli auguri di Natale canta Sfera Ebbasta

TIZIANO FERRO

Come ogni Natale, Tiziano Ferro ha fatto un regalo ai propri fan. Stavolta però non sono mancati i dissensi: ecco perché.

Tanti auguri di Natale da Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, come ogni anno, ha voluto regalare anche in questo finale del 2018 una perla natalizia ai suoi fan. Anzi, stavolta si è sdoppiato cantando addirittura due brani: uno è una cover di Gwen Stefani, Secret Santa; l’altro è una rivisitazione di Happy Birthday di Sfera Ebbasta. Una scelta insolita quella del trapper, che ha scatenato la polemica tra i suoi fan più puristi.

Tiziano Ferro canta Sfera Ebbasta

Partiamo dal secondo video, il vero e proprio Xmas Karaoke di Tiziano Ferro. Stavolta il cantante, sempre nella sua cameretta da adolescente, e rigorosamente in pigiama, ha scelto di rivisitare Happy Birthday di Sfera Ebbasta, trasformandola in un pezzo natalizio.

Una decisione, quella di coverizzare Sfera, che ha diviso i fan, anche alla luce delle recenti polemiche post Corinaldo. Per alcuni, infatti, la trap è un genere troppo distante da Tiziano. C’è stato però anche chi ha sostenuto tale scelta, che conferma ad ogni modo la versatilità del cantante, sempre attento alle nuove tendenze musicali.

Di seguito il video postato su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:

Tiziano Ferro canta Gwen Stefani

Più tranquilla la prima reinterpretazione, che riguarda invece un pezzo natalizio tratto dall’ultimo album di Gwen Stefani, You Make It Feel Like Christmas, pubblicato per la prima volta nel 2017 e ristampato quest’anno. Il pezzo in questione è Secret Santa. Un brano decisamente più nelle corde sia di Tiziano che dei suoi fan.

Fan che intanto continuano a essere in trepidante attesa per il 2019 ormai alle porte. A novembre, infatti, Ferro tornerà con un nuovo album, il primo non prodotto da Michele Canova, bensì da un big della musica mondiale come Timbaland. Che l’assaggio trap di questo Natale sia un indizio verso una svolta sonora del cantante di Conforto?

TIZIANO FERRO
TIZIANO FERRO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2018 20:12

Rock and Roll Hall of Fame: nel 2019 tocca a Cure e Def Leppard