Thegiornalisti, il 5 novembre al via il tour che promuove il nuovo disco

La band di Tommaso Paradiso pubblicherà il prossimo album il 21 ottobre e dal 5 novembre sarà in tour, partendo dalla città di Bologna

Partirà il 5 novembre il tour dei Thegiornalisti: la band promuoverà il nuovo disco che uscirà il prossimo 21 ottobre. L’album si chiamerà “Completamente sold out”, edito da Carosello Records ed è stato anticipato da “Completamente”, il singolo ufficiale già in rotazione su tutti i network radiofonici, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. “C’è un momento nella notte, c’è un preciso momento nella notte che dura solo pochi minuti, in cui provo il benessere più totale, quello definitivo – ha detto Tommaso Paradiso – Ecco, ti voglio raccontare proprio quegli attimi, quel sentimento, la felicità. Il corpo, il cuore, i sensi, la mente sono contemporaneamente attraversati da calore, respiro, ricordi, proiezioni, volti e nomi, odori, parole, suoni, brividi, le persone che ami e che hai amato tutte lì davanti, e tu, tu al centro di un sistema d’amore universale. È una specie di nirvana laico, umano, profano fatto di vita, sogni, sigarette e qualche bicchiere. E la musica, sì, la musica. E lei, sì, lei. C’è sempre una lei. E la disperazione, a volte, è così bella”. 

Il tour della band

Come detto il 5 novembre prenderà il via il tour. Queste le date confermate:

– 5 novembre all’Estragon Club di Bologna
-11 novembre al New Age Club di Roncade (TV)
– 17 novembre all’Alcatraz di Milano
-19 novembre all’Auditorium Flog di Firenze
-25 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (NA)
-26 novembre all’Atlantico di Roma
-2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino
– 3 dicembre all’Urban di Perugia.

La carriera

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città.

Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Il brano dei Thegiornalisti “Fine dell’estate” è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay. Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-10-2016

Ivana Crocifisso