Tananai, Sesso occasionale: testo e significato della canzone
Vai al contenuto

Sesso occasionale: il significato e qualche curiosità sul brano di Tananai

Tananai

Il significato e qualche curiosità su Sesso occasionale, brano di Tananai, brano presentato al Festival di Sanremo 2022.

Alberto Cotta Ramusino – questo il vero nome di Tananai – ha presentato il brano Sesso occasionale alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, che ha scritto personalmente, curando anche le musiche, insieme a Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Alessandro Raina. Scopriamo il significato e qualche curiosità di questa canzone.

Sesso occasionale di Tananai: il testo

Sesso occasionale è la canzone che Tananai ha portato sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo 2022. Il cantante 26enne è riuscito a presentare il proprio brano, durante la kermesse musicale italiana, dopo aver passato le selezioni di Sanremo Giovani.

Tananai
Tananai (ph. Leandro Emede)

In questa occasione, è riuscito a vincere con il brano Esagerata: quest’anno, il Festival di Sanremo, infatti, ha messo a disposizione tre posti per la categoria Big e Tananani è riuscito ad aggiudicarsene uno, insieme a Yuman e Matteo Romano.

Il video con il testo di Sesso occasionale:

Il significato di Sesso occasionale

Come lo stesso artista ha sottolineato, nel corso di una intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, il brano non parla di tradimenti, tutt’altro: “Quando ho scritto la canzone, non mi riferivo a un tradimento, ma semplicemente a un uomo che dice a una donna ‘Preferisco te a un’altra persona che ho incontrato’ e per questo rinuncio al sesso occasionale“.

Nel testo, infatti, si parla di un ragazzo che rinuncia alle uscite e al sesso occasionali, per iniziare una storia seria e duratura, scegliendo la persona che sembra essere quella giusta. In questo modo, si accantonano le storielle brevi e di una notte, per abbracciare un percorso diverso, fatto di amore e quotidianità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 11:56

Il ritorno dell’eterno Paul McCartney: nuovo tour a 80 anni per l’ex Beatle