Sting in concerto al Fabrique di Milano: appuntamento al prossimo 25 marzo
Vai al contenuto

Sting in concerto al Fabrique di Milano: appuntamento al prossimo 25 marzo

Sanremo 2018 Sting

Sting, il tour passa per l’Italia: appuntamento al Fabrique di Milano il prossimo 25 marzo

Sting. Torna in Italia Sting che il prossimo 25 marzo sarà al Fabrique di Milano per una serata che si preannuncia imperdibile. Il 57th & 9th Tour presenta l’ultimo album dell’artista.

57th & 9th Tour

Si tratta del dodicesimo album dell’artista ma anche del suo primo progetto rock/pop in più di dieci anni. Il disco contiene dieci brani che spaziano da un soft rock (I Can’t stop Thinking About You) fino alla più accesa Petrol Head . I musicisti che hanno collaborato alla registrazione dell’album sono Dominic Miller (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria), così come Josh Freese (batterista Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), Lyle Workman (chitarrista) e The Last Bandoleros, il quartetto sudamericano.

Sting in tour

Nel suo tour Sting sarà accompagnato dal chitarrista Dominic Miller, dal bettrista Josh Freese e Ruful Miller (chitarra). Ospiti sul palco saranno invece Joe SumnerThe Last Bandoleros.

Joe Sumner. Voce e front man della band Fiction Plane, negli ultimi anni Sumner si è dedicato alla carriera da solista.

La carriera

Arrivato al successo da cantante, leader e frontman dei Police con cui ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, Sting si è poi dedicato alla carriera da solista replicando (forse in alcuni tratti della sua carriera addirittura superando) il successo ottenuto con la band. Spazia tra diversi generi musicali con una naturalezza (ed eleganza) fuori dal comune, mentre sono ben note le sue doti da bassista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2017 16:28

Milan si veste rock: i Korn tornano all’Alcatraz