Tragedia nel mondo della musica, un amato cantante è in fin di vita: le sue condizioni ormai sono irrimediabilmente gravi.
Sono ore di grande apprensione per il mondo della musica internazionale. Un amato cantante è infatti in fin di vita per l’aggravarsi di un problema di salute con cui convive ormai da anni. Si tratta di Steve Harwell, frontman degli Smash Mouth, band famosa in tutto il mondo per brani come All Star e I’m a Believer.
A soli 56 anni l’artista sta lottando per la propria vita a causa di una cardiopatia e una encefalopatia acuta di Wernicke, problemi con cui ormai lotta da molto tempo. E adesso, secondo quanto rivelato dal suo manager, le condizioni si sarebbero aggravate al punto che sembrerebbe non essergli rimasto più molto tempo!
Steve Harwell, la malattia peggiora: il cantante sta per morire
Una notizia tragica che arriva a circa due anni di distanza da un grave episodio che, di fatto, ha posto fine alla sua vita pubblica. L’ultima volta che si mostrò in pubblico, durante il concerto, il cantante iniziò infatti a urlare e balbettare, evidentemente disorientato. Le sue condizioni destarono subito preoccupazione, e portarono poco dopo all’annuncio del ritiro del cantante dalle scene.
Quello che già allora apparve non come un incidente di percorso, ma come un problema serio, si rivelò anche più grave del previsto, a causa di una cardiomiopatia, insufficienza cardiaca ed encefalopatia di Wernicke. Condizioni di salute aggravate dal suo abuso di alcol negli anni precedenti.
Stando alle ultime notizie riportate da TMZ, il suo manager avrebbe fatto sapere che la sua insufficienza epatica avrebbe raggiunto lo stadio finale. A questo punto dovrebbe rimanergli solo una settimana di vita, il tempo per poter salutare i suoi familiari e gli amici più intimi.
Chi è Steve Harwell
Nato a Santa Clara il 9 gennaio 1967, Steve è stato uno dei fondatori, nonché il leader, degli Smash Mouth, gruppo salito alla ribalta, con il suo stile tra pop punk, surf rock e ska, grazie a brani come All Star e la cover di I’m a Believer, due brani diventati celebri anche grazie all’inserimento nella colonna sonora del cult movie Shrek.
Nel corso della sua vita Harwell aveva dovuto sopportare un dolore atroce. Nel 2001 aveva subito la scomparsa di suo figlio a soli sei mesi, a causa della leucemia. Dieci anni dopo era stato invece protagonista in Italia, partecipando per una puntata al programma Ballando con le stelle come giurato, in sostituzione del giornalista Lamberto Sposini.