Stefano Bollani: i concerti del 2017 e la biografia del pianista

Non perderti i concerti di Stefano Bollani a Torino il 14 Ottobre e a Roma domenica 15! In questo articolo scopriamo alcune notizie sul pianista e cantante italiano.

chiudi

Video della settimana: Cosa lega Kurt Cobain ad Amy Winehouse?
Caricamento Player...

Stefano Bollani è un bravissimo pianista napoletano che ha intrapreso collaborazioni con alcuni dei musicisti più conosciuti del mondo e che incanta il pubblico col suo uso magnifico del pianoforte: scopriamo in questo articolo le ultime date italiane dell’anno 2017 e la biografia del musicista.

Le date dei concerti del 2017

Vi segnaliamo le ultime date italiane dell’anno2017 che vedranno il pianista impegnato in concerti: il 14 Ottobre sarà a Torino al Teatro Colosseo. Il 15 Ottobre sarà all’Auditorium Parco della musica di Roma e il 22 Ottobre a Bologna, al teatro Comunale. Il 3 Novembre invece sarà a Trieste al Politeama Rossetti. Ultima data italiana dell’anno per il musicista sarà quella a Milano il 4 Novembre. I tour del 2017 prevederà anche numerosissime date all’estero consultabili sul sito dell’artista. Bollani continuerà a eseguire concerti anche per tutto il 2018.

Stefano Bollani: la biografia

Bollani nasce a Napoli, e l’influenza di questa città estremamente musicale sarà incisiva nella sua produzione. Studia pianoforte da quando ha sei anni e a soli quindici esordisce professionalmente. Consegue il diploma al conservatorio di Firenze e si afferma nell’ambiente jazzistico, dove avrà modo di collaborare con artisti del calibro di Chick Corea e Richard Galliano. Nel ’96 inizia una collaborazione mai interrotta col suo mentore, Enrico Rava, collaborazione che prosegue tutt’oggi.

Oltre i numerosissimi traguardi professionali raggiunti e le numerose premiazioni, Bollani è anche noto al pubblico per aver partecipato come ospite fisso a Meno siamo meglio stiamo, programma di Renzo Arbore. Nel 2016 è ideatore e conduttore del programma L’importante è avere un piano.

Dal 2010 ad oggi l’artista è stato impegnato nella produzione di sette lavori in studio, di cui moltissimi lo legano a collaborazioni con altri grandi artisti del panorama musicale: Irene Grandi, Daniele Sepe e l’Orchestre de Paris sono solo alcuni tra questi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/StefanoBollaniOfficial/photos/