Il video di Soldi di Mahmood è il più visto su YouTube in Italia nel 2019: ecco la top ten della classifica, pubblicata da Vevo.

Nuovo primato per Mahmood. Il cantante milanese vincitore del Festival di Sanremo 2019 ha conquistato un’altra classifica, forse più scontata, visti i dati degli scorsi mesi. Il video della sua super hit, Soldi, è la più vista su YouTube in questo anno solare.

Andiamo a scoprire la top ten, pubblicata come ogni anno da Vevo. Una classifica in cui, più che Mahmood, spiccano i risultati di Mr. Ketra, che ha messo lo ‘zampino’ in molte delle canzoni più viste e ascoltate dell’anno.

Soldi di Mahmood è il video più visto in Italia nel 2019

Al primo posto della graduatoria, come pronosticabile, c’è Soldi di Mahmood. La canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019 è stata la protagonista assoluta di questo anno solare, riuscendo a conquistarsi un posto d’onore anche nelle classifiche del resto d’Europa. Anche per questo ha racimolato 100 milioni di views.

Ma quello che spicca ancora di più è il totale dei clic raggiunti da canzoni che vantano la firma, almeno parziale, di Mr. Ketra. Il noto producer, membro dei Boomdabash e del duo Takagi e Ketra, è protagonista la secondo posto con Per un milione (Boomdabash), al terzo posto con Jambo (Takagi e Ketra), al quarto con Mambo salentino (Boomdabash), al quinto con Margarita (Takagi e Ketra), al sesto con Ostia Lido (Takagi e Ketra). Il tutto per oltre 300 milioni di views.

Mahmood
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

La classifica dei video più visti in Italia nel 2019

Entriamo nel dettaglio della classifica. Dietro ai 100 milioni di views di Mahmood troviamo i 71 dei Boomdabash con Per un milione, altra hit sanremese, seguita dai 69 milioni di Jambo di Takagi e Ketra con Omi e Giusy Ferreri.

Al quarto posto ancora i Boomdabash con Mambo salentino insieme ad Alessandra Amoroso (66 milioni), al quinto posto Margarita di Elodie e Marracash (57 milioni), al sesto posto Ostia Lido di J-Ax (54 milioni), al settimo posto Calipso di Charlie Charles con Dardust, Fabri Fibra, Mahmood e Sfera Ebbasta (49 milioni).

Ottavo posto per Coez con È sempre bello (43 milioni), nono posto per Baby K con Playa (38 milioni). Chiude la top ten ancora una volta Mahmood con Barrio (33 milioni).

Di seguito il video di Soldi:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 13:49


Sofia Tornambene: ecco il video di A domani per sempre

Mamacita Festival 2020: protagonista Ozuna