Simone Cristicchi: “Il mio viso bloccato in una posizione innaturale”
Camilla Garbino - 14 Luglio 2025
Il cantautore è stato colpito dalla paralisi di Bell e ha voluto aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute e sul futuro dei concerti.
Una settimana fa, Simone Cristicchi ha annunciato che avrebbe dovuto cancellare il suo concerto in Valle D’Aosta a causa della paralisi di Bell, un’infiammazione del nervo facciale contratta di recente. A distanza di una settimana, il cantautore ha voluto aggiornare i suoi fan spiegando quali siano le sue condizioni di salute attuali.
Come sta Simone Cristicchi
Simone Cristicchi a voluto spiegare meglio ai propri fan quali siano le sue attuali condizioni di salute. Per farlo, ha deciso di pubblicare una storia sul suo profilo Instagram contenente un importante aggiornamento:
“Mi guardo per un attimo allo specchio e il mio viso è bloccato in una posizione innaturale. E anche se si chiama “paralisi di Bell”, ci si vede un po’ più Brutt. Ma sono io, sono sempre io. Per fortuna una forma reversibile, che non lascerà tracce visibili“. Segue poi un importante aggiornamento sul suo tour: “Sto già seguendo tutte le cure previste e prenderò le massime precauzioni per curarmi, ma voglio esserci… Pur sapendo che sarà impegnativo, non voglio arrendermi e farò di tutto per arrivare da voi ristabilito e in piena salute“.
Simone Cristicchi
Il futuro del tour di Simone Cristicchi
Il cantautore, quindi, ha confermato le prossime date del suo tour estivo. Infatti, il 18 luglio si esibirà a Lecco, poi sarà la volta di Verona e Fiesole. Così Cristicchi ha voluto commentare la sua scelta: “Ho provato e preparato nei minimi particolari, con i miei 8 straordinari musicisti uno spettacolo musicale che non vedo l’ora di condividere con Voi“.
A seguire un ringraziamento speciale a chi continua a supportarlo: “Voglio ringraziarvi per l’affetto con cui mi state sostenendo in questo momento. La forza che mi date anche da lontano mi arriva tutta, e ne ho davvero bisogno“.