Sia, il 26 settembre ecco "Alive", il singolo che anticipa il nuovo album
Vai al contenuto

Sia, il 26 settembre ecco “Alive”, il singolo che anticipa il nuovo album

Sia

La cantautrice Sia tornerà in pista con un nuovo disco, dopo il grande successo di “1000 Forms of Fear”: primo singolo sarà Alive, previsto per il 26 settembre.

Sarà “Alive” il singolo che anticiperà il nuovo album di Sia, “This is acting”. Il brano, in uscita il 26 settembre, farà da apripista al disco che segue “1000 Forms of Fear”. Sperando di seguirne anche il successo, dato che il lavoro precedente, grazie anche al tormentone Chandelier (che le è valso il triplo platino) e agli altri singoli di successo (tra cui “Big Girls Cry” e “Elastic Heart”.
La stessa Sia aveva spiegato il motivo del nome dell’album: “Sono canzoni che ho scritto per altre persone, perciò non le ho scritte pensando ‘Questa è una cosa che vorrei dire’…è più come una recitazione, è divertente”. E a proposito di questo, “Alive” era stato pensato inizialmente per Adele, che avrebbe dovuto cantare e incidere il brano. “Si tratta della sua vita – ha detto Sia in riferimento ad Adele- e ora canterò il brano dalla sua prospettiva”.

“This is acting” contiene quindi anche altri brani che inizialmente la cantautrice aveva pensato per i propri colleghi: molti di questi, convincendo l’artista, faranno parte del nuovo album e cantati dalla stessa Sia: “Mi sembravano buone, così ho continuato a tenerle per me stessa”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2015 10:35

Cosmic Piano: suonare insieme all’Universo