Scarlett Johansson, non solo cinema
Vai al contenuto

Scarlett Johansson, non solo cinema

“The Single” la super girl band di Scarlett Johansson.

Protagonista nel video di Bob Dylan “When the Deal Goes Down“, interprete con il cantautore statunitense Pete Yorn  poi cantando 11 brani di cover di Tom Waits, confermano che la musica per Scarlett Johansson è più di una passione.

In anteprima per la rivista Rolling Stone, Scarlett Johansson ha dichiarato di aver messo in piedi una girl-band spiegandone il progetto e a chi si ispira.

«L’idea è quella di scrivere musica dance molto pop, e che sia eseguita da sole ragazze». La Johansson prende come riferimenti gruppi musicali pop e rock di sole donne come le Bangles le Go-Go’s e la cantante canadese Grimes: «vorrei che fossimo simili a queste band: molto pop, ma in maniera più scherzosa ed ironica». La band composta oltre che dalla stessa Johansson vede avvalersi della collaborazione della bassista Este Haim delle HAIM, della chitarrista Holly Miranda dei Jealous Girlfriends e delle cantanti Julia Haltigan e Kendra Morris. Il nome del super gruppo è “The Single” e ha appena pubblicato il primo singolo intitolato “Candy” prodotto da Dave Sitek dei “TV on the Radio”.Il singolo è già disponibile in pre order solamente in vinile e in tiratura limitata.

Purtoppo Scarlett Johansson non ha fatto sapere se seguirà un album intero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2015 15:46

Dopo 15 anni torna Madonna alla televisione italiana