Esploriamo tutte le funzionalità della piattaforma Depositphotos, vastissima libreria musicale ricca di contenuti audio di alta qualità.

Cercare una valida fonte di musica royalty-free online è un’esigenza molto condivisa, basti pensare a chi ha la necessità di inserire un brano musicale o un effetto sonoro all’interno di un video per motivi professionali, ma anche a coloro che stanno realizzando una semplice presentazione o un breve montaggio amatoriale da arricchire abbinando ai testi e alle immagini alcuni sound effects ad hoc.

La musica, infatti, ha lo straordinario potere di valorizzare e rendere speciale qualsiasi contenuto, indipendentemente dalla finalità e dal pubblico a cui è destinato. Ma dove trovare facilmente brani, tracce audio ed effetti sonori da ascoltare, scaricare e utilizzare a piacere? Fortunatamente è possibile affidarsi a una piattaforma web specializzata, come it.depositphotos.com.

ragazza smartphon cuffie ascoltare musica

Brani, effetti sonori e tracce audio royalty-free

Esplorando la vasta libreria online di Depositphotos, infatti, si nota subito una straordinaria disponibilità di contenuti audio di alta qualità che vanno incontro alle esigenze e preferenze musicali più disparate.

Si ha bisogno di un brano dance o rock da usare come sottofondo musicale? Si cerca un effetto sonoro particolare che riecheggi il verso di un animale o richiami una scena horror? Le possibilità di scelta sono vastissime e abbracciano tutti i generi musicali, dalla musica classica al country, dal Pop al Jazz, dal Soul al Rap solo per fare alcuni esempi.

Tutti i vantaggi della piattaforma Depositphotos

Uno dei principali punti di forza della piattaforma è la suddivisione in specifiche categorie, una struttura pensata per agevolare gli utenti nella ricerca e finalizzata ad accontentare le richieste più diverse. I vantaggi sono molteplici:

  • è possibile esplorare le varie raccolte di brani selezionati a seconda del genere, dello stato d’animo e della durata della traccia;
  • sono presenti gruppi di file relativi a tracce musicali ed effetti sonori a tema (rock, relax, feste, meditazione solo per citarne alcuni);
  • è possibile ascoltare l’anteprima del brano o della traccia prima di scaricarlo, semplicemente cliccando sul file selezionato.

Come attivare abbonamenti o piani prepagati

Per accedere alla libreria musicale di Depositphotos è possibile selezionare uno dei piani previsti, optando per l’attivazione di un abbonamento o per l’acquisto di un piano prepagato.

L’opzione in abbonamento, che può essere mensile o annuale, consente di ottenere download illimitati e accedere a una libreria di musica ed effetti sonori composta da oltre un milione di file. Il piano prepagato, invece, permette di scegliere tra un numero variabile di download.

È anche possibile richiedere la personalizzazione di un piano per adattarlo alle proprie esigenze, ma anche attivare un abbonamento “Enterprise” pensato per andare incontro alle necessità delle aziende e dei professionisti che hanno bisogno di un archivio musicale sempre disponibile e aggiornato.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-03-2022


In ricordo di Pino Daniele, un po’ re e un po’ masaniello

Chi è Ketra, il produttore che ha cambiato il pop italiano con Takagi