Esploriamo tutte le funzionalità della piattaforma Depositphotos, vastissima libreria musicale ricca di contenuti audio di alta qualità.
Cercare una valida fonte di musica royalty-free online è un’esigenza molto condivisa, basti pensare a chi ha la necessità di inserire un brano musicale o un effetto sonoro all’interno di un video per motivi professionali, ma anche a coloro che stanno realizzando una semplice presentazione o un breve montaggio amatoriale da arricchire abbinando ai testi e alle immagini alcuni sound effects ad hoc.
La musica, infatti, ha lo straordinario potere di valorizzare e rendere speciale qualsiasi contenuto, indipendentemente dalla finalità e dal pubblico a cui è destinato. Ma dove trovare facilmente brani, tracce audio ed effetti sonori da ascoltare, scaricare e utilizzare a piacere? Fortunatamente è possibile affidarsi a una piattaforma web specializzata, come it.depositphotos.com.
Brani, effetti sonori e tracce audio royalty-free
Esplorando la vasta libreria online di Depositphotos, infatti, si nota subito una straordinaria disponibilità di contenuti audio di alta qualità che vanno incontro alle esigenze e preferenze musicali più disparate.
Si ha bisogno di un brano dance o rock da usare come sottofondo musicale? Si cerca un effetto sonoro particolare che riecheggi il verso di un animale o richiami una scena horror? Le possibilità di scelta sono vastissime e abbracciano tutti i generi musicali, dalla musica classica al country, dal Pop al Jazz, dal Soul al Rap solo per fare alcuni esempi.
Tutti i vantaggi della piattaforma Depositphotos
Uno dei principali punti di forza della piattaforma è la suddivisione in specifiche categorie, una struttura pensata per agevolare gli utenti nella ricerca e finalizzata ad accontentare le richieste più diverse. I vantaggi sono molteplici:
- è possibile esplorare le varie raccolte di brani selezionati a seconda del genere, dello stato d’animo e della durata della traccia;
- sono presenti gruppi di file relativi a tracce musicali ed effetti sonori a tema (rock, relax, feste, meditazione solo per citarne alcuni);
- è possibile ascoltare l’anteprima del brano o della traccia prima di scaricarlo, semplicemente cliccando sul file selezionato.
Come attivare abbonamenti o piani prepagati
Per accedere alla libreria musicale di Depositphotos è possibile selezionare uno dei piani previsti, optando per l’attivazione di un abbonamento o per l’acquisto di un piano prepagato.
L’opzione in abbonamento, che può essere mensile o annuale, consente di ottenere download illimitati e accedere a una libreria di musica ed effetti sonori composta da oltre un milione di file. Il piano prepagato, invece, permette di scegliere tra un numero variabile di download.
È anche possibile richiedere la personalizzazione di un piano per adattarlo alle proprie esigenze, ma anche attivare un abbonamento “Enterprise” pensato per andare incontro alle necessità delle aziende e dei professionisti che hanno bisogno di un archivio musicale sempre disponibile e aggiornato.