Secondo i risultati di Google, tra gli artisti di Sanremo incuriosiscono soprattutto Annalisa, Noemi e Rocco Hunt, mentre tra i conduttori Garko batte Ghenea.

Sanremo 2016 sta per entrare nelle case degli italiani e il pubblico negli ultimi giorni si è ‘documentato’ in vista della prima serata dell’Ariston, in onda questa sera su Rai 1, nell’edizione che sarà condotta da Carlo Conti (che come già lo scorso anno sarà anche Direttore Artistico della kermesse), insieme a Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele. Chi sono i più ricercati su Google? Lo svelano i dati che riguardano la giornata della vigilia del Festival, quella di ieri 8 febbraio. Una classifica che svela chi, tra i concorrenti, i superospiti e i presentatori, è il più atteso. E così sbirciando tra i risultati ci si può accorgere di quali siano state le parole più cercate.

Le ‘parole’ sul Festival più cercate in rete

In testa la chiave di ricerca è ‘Ospiti internazionali Sanremo 2016’, seguito da ‘Maitre Gims’, da ‘Valletta Sanremo’ e ‘Quando inizia Sanremo’. Il primo nome, tra i big, è quello dei Dear Jack: la band è attesissima soprattutto perché si presenterà con una formazione diversa rispetta a quella di un anno fa.  Nuova voce e frontman, Leiner Riflessi, con Alessio Bernabei che invece correrà da solo.

Nelle ultime ventiquattro ore, invece, la maggior parte delle ricerche è stata fatta digitando ‘Conferenza stampa Sanremo 2016′, “Scaletta Sanremo 2016’ e ‘Elton John Sanremo 2016’: quest’ultimo sarà il superospite della serata, insieme a Laura Pausini.

Annalisa in testa alle ricerche dell’edizione del Festival 2016, Garko in testa tra i conduttori.
Protagonisti delle ricerche Google nell’ultima settimana sono stati soprattutto Annalisa, Noemi e Rocco Hunt: i tre sono i cantanti, in gara a Sanremo, che più incuriosiscono il pubblico. Al quarto posto Patty Pravo, poi Clementino, quinto. Quest’ultimo, però, vanta un grandissimo seguito soprattutto sui social network dove, in quanto a follower, non è secondo a nessuno.

Il conduttore che più incuriosisce, questo dicono i numeri, è Gabriel Garko, seguito dalla bellissima Madalina Ghenea. Youtube, invece, premia i più giovani: Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Clementino e Francesca Michielin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48


Sanremo, sapete chi ha condotto più festival?

Arisa – Guardando il Cielo: testo