Anna Oxa e Madame avrebbero litigato dietro le quinte di Sanremo 2023: secondo alcune voci sarebbero volati bicchieri d’acqua.

La terza puntata di Sanremo 2023 ha vissuto su un doppio binario. Mentre sul palco si susseguivano, con un ritmo forsennato, le ventotto interminabili canzoni, sui social si cavalcava la storia di un incredibile mistero arrivato da dietro le quinte: un litigio clamoroso tra A e M, due iniziali che rappresenterebbero, secondo i bene informati, Anna Oxa e Madame. Un caso Morgan-Bugo lontano dalle telecamere che ha portato addirittura la Rai, attraverso l’ufficio stampa, e la stessa artista di origini pugliesi a dover smentire. Ma cos’è successo davvero? Da cos’è nata la voce del litigio?

La presunta lite tra Anna Oxa e Madame

Partiamo da un presupposto fondamentale. Di ufficiale non c’è nulla in questa vicenda, se non le smentite. A far nascere l’intera storia sarebbero stati alcuni screenshot diffusi durante la puntata, abbastanza monotona, del giovedì di Sanremo. In questi screen si leggeva che due big in gara, A ed M, avevano litigato in maniera clamorosa, con tanto di acqua gettata in faccia.

Madame
Madame

A ed M diventano in poco tempo Anna Oxa e Madame, e il mistero trova una soluzione fin troppo banale. Si dice che l’esperta cantante bionda si sia lasciata sfuggire un invito alla giovane artista a vaccinarsi, e che quest’ultima abbia risposto con un “fatti gli affari tuoi” non proprio elegantissimo, fino ad arrivare a una bicchierata d’acqua in faccia. Ma questa versione dei fatti non viene confermata, anzi, in men che non si dicano fioccano smentite.

Le smentite ufficiali

Dopo che la storia ha iniziato a circolare in rete, conquistando anche i siti web, nonostante la poca veridicità, hanno iniziato a fioccare le smentite. Fanpage, citando fonti vicine alla cantante vicentina, ha ricordato che Madame rispetta Anna, ma che non hanno nemmeno avuto il piacere di conoscersi. Addirittura, però, si racconta di una stima tanto grande da aver portato Francesca a scegliere proprio Anna come capitano della sua squadra del FantaSanremo (scelta che non ha pagato fin qui).

Leggi anche
FantaSanremo 2023: Mengoni si prende anche questa vittoria

Ma le voci non si spengono subito, e la Rai è così costretta a intervenire smentendo tutto. La stessa Oxa, tramite il suo ufficio stampa, sceglie di dire la propria così: “Non distraetevi per il televoto. Ennesimo tentativo di diffamazione da parte di alcune redazioni nei confronti della signora Oxa. Presenti le forze dell’ordine che sono anche loro senza parole“.

Insomma, si parla di una vicenda surreale che probabilmente di vero non ha nulla, ma che ha creato un racconto alternativo in grado di tenere il pubblico incollato alle tv, forse anche più di ciò che effettivamente è accaduto sul palco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 9:56


Fiori d’arancio a Sanremo: i Coma_Cose si sposano!

Giornata del Ricordo e Sanremo, Cristicchi critico: “Si dà spazio a personaggi squallidi…”