Durante Sanremo Giovani, il direttore artistico di Sanremo 2022, Amadeus, ha risposto indirettamente alle polemiche di Francesco Monte.

Non c’è Sanremo senza polemiche, a partire dall’ufficializzazione dei nomi dei Big! In queste settimane, dopo la conferma del cast arrivata il 4 dicembre, sono partite le polemiche nei confronti di Amadeus, reo di aver tenuto fuori alcuni grandissimi nomi da questo Festival. Su tutti, a far discutere sono stati Francesco Monte, che ha puntato il dito contro Ana Mena, e i Jalisse, alla venticinquesima esclusione consecutiva. A entrambi Ama ha voluto rispondere in maniera chiara e forte. Specialmente il primo lo ha ‘zittito’ indirettamente durante la finalissima di Sanremo Giovani. E le sue parole hanno riscosso grandi applausi tra i fan del Festival, e soprattutto tra quelli di Ana Mena.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022: Amadeus risponde a Francesco Monte

Ma non era il festival della canzone italiana e, si presuppone, dei cantanti italiani?“, aveva dichiarato l’ex tronista, che oggi sta muovendo i primi passi da cantautore, all’indomani dell’annuncio dei Big aveva polemizzato per l’inserimento nel cast di Ana Mena. Una polemica sterile, la sua. Anche perché sul palco dell’Ariston hanno spesso gareggiato anche cantanti stranieri, ovviamente con canzoni in italiano.

Così, per rispondere alle sue critiche, Amadeus ha atteso il momento giusto. Durante la finale di Sanremo Giovani, quando sul palco lo ha raggiunto Ana Mena, il direttore artistico guardando in camera ha ricordato che non è contro il regolamento far partecipare artisti stranieri. Ad esempio nel 1985 era arrivato al secondo posto il cantante messicano Luis Miguel con Noi, ragazzi di oggi. Addirittura nel 2008 aveva vinto l’argentina Lola Ponce in coppia con Giò Di Tonno, con la loro Colpo di fulmine. Polemica chiusa, dunque. Ana Mena per Amadeus ha meritato un posto a Sanremo. Francesco Monte evidentemente no.

Amadeus risponde ai Jalisse

La replica ai Jalisse, che pure avevano montato una polemica importante all’indomani dell’annuncio dei Big, era arrivata in conferenza stampa alla vigilia della kermesse dedicata ai giovani. Questi le dure e chiarissime parole del presentatore veneto: “Sono tanti che non fanno parte di questo Festival, e da tanti anni. La lamentela non rende merito alla storia di un cantante. Bisogna lavorare sodo e non pensare sempre che ci sia un complotto“.

Di seguito la loro Fiumi di parole:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 16-12-2021


Achille Lauro spiazza tutti: “Sono fidanzato da anni”. Chi è la misteriosa partner?

Sanremo 2022, Sangiovanni ha una fan speciale: “Sostenete questo bel bimbo”