Sanremo 2017. Ermal Meta si aggiudica la serata cover, Nesli-Paba e Raige-Luzi eliminati dal festival. Tornano in gara Salvi Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri e Ron

Sanremo 2017. A Ermal Meta la vittoria nella serata delle cover. Splendida la sua interpretazione di Amata terra mia, canzone portata al successo da Domenico Modugno. Secondo posto a Un’emozione da poco di Paola Turci, mentre al terzo posto va Signor Tenente di Marco Masini.

E vola così alla conclusione anche la terza serata del Festival, con la musica accompagnata dagli interventi di Maurizio Crozza e dalle emozioni regalateci dal Piccolo Coro dell’Antoniano, che ha portato sul palco dell’Ariston canzoni indimenticabili come 44 gatti, Il caffè della Peppina e Il Coccodrillo come fa. Toccante anche l’esibizione dell’Orquesta de Reciclados de Cateura, formata da ragazzi provenienti da Cateura, una località nei pressi Asuncion, in Paraguay, sorta attorno a una discarica.

Quattro le Nuove Proposte in gara: Maldestro con Canzone per Federica e Lele con Ora mai sono i due Giovani che passano alla finale. Eliminati invece Tommaso Pini con Cose che danno ansia e Valeria Farinacci con Insieme.

Nesli-Paba e Raige-Luzi sono stati eliminati definitivamente dal festival, mentre tornano in gara Salvi Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri e Ron.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2017 10:17


Bianca Atzei prima di Max Biaggi: “Ho sofferto tanto per amore”

Sanremo 2017, eliminati Ron, Al Bano, Giusy Ferreri e Gigi D’Alessio