Sanremo 2017: Clementino, Ron e Giusy Ferreri a rischio eliminazione
Vai al contenuto

Sanremo 2017: Clementino, Ron e Giusy Ferreri a rischio eliminazione

Sanremo

Tiziano Ferro scalda i motori, la De Filippi sorprende, gli eroi del Rigopiano commuovono. Tutto il resto è musica: la prima serata di Sanremo 2017

Sanremo 2017. Si apre con Tiziano Ferro che incanta l’Ariston con Mi sono innamorato di te, omaggio a Luigi Tenco. Le emozioni e le lacrime lasciano poi il posto alla curiosità e all’ingresso in scena dell’attesissima Maria De Filippi che, come promesso, non regala lo spettacolo (e un po’ tradizione) della scalinata agli spettatori: a lei il compito di presentare il primo campione in gara, Giusy Ferreri con ‘Fa talmente male’ seguita da Fabrizio Moro (‘Portami via’).

RIGOPIANO – Commovente e toccante quando sul palco salgono i protagonisti, gli eroi della tragedia di Rigopiano: guardia di finanza, vigili del fuoco, croce rossa, soccorso alpino, esercito e protezione civile che riempiono la sala con le testimonianze drammatiche ma necessarie.

Prosegue la competizione Da Nilla Pizzi a Francesca Michielin, passando per I Ricchi e Poveri, Zucchero, Vasco Rossi, lo scatenato Ricky Martin. Dei big in gara spazio a Elodie, Lodovica Comello e una indimenticabile Fiorella Mannoia.

La musica lascia spazio al maestro della satira Maurizio Crozza, che ne ha proprio per tutti, dalla Raggi a Salvini passando per Conti. Giusta anche la parentesi affidata a Diletta Leotta, chiamata a sensibilizzare gli spettatori nella lotta al bullismo ma con il rischio che il vedo non vedo possa aver distratto parte dell’uditorio.

Big a rischio eliminazione. Il televoto e il voto della sala stampa (50 e 50) decreta i nomi dei tre big a rischio eliminazione: Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Passano  invece Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, di nuovo sul palco giovedì, per la serata dedicata alle cover.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2017 9:45

I Bastille sbarcano in Italia: due date a luglio