Sanremo 2017: il 10/12 si conosceranno i Big in gara

Sanremo 2017 sta per aprire i battenti: i 20 big saranno svelati il 10 dicembre in prima serata, ma per ora accontentiamoci dei gossip.

Si comincia a parlare di Sanremo 2017, che anche quest’anno sarà condotto da Carlo Conti. Per la prima volta i big in gara saranno annunciati in prima serata, durante la kermesse “Sarà Sanremo”, in onda il 10 dicembre prossimo, quindi tra poco più di un mese. Durante “Sarà Sanremo” conosceremo gli 8 cantanti della sezione “Nuove proposte”, ovvero i Giovani. Oltre a loro, verranno resi noti i 20 big che si contenderanno la vittoria della kermesse canora più famosa d’Italia.

Le prime anticipazioni

Per ora non si sa chi parteciperà come big in gara, ma ci sono delle succulente anticipazioni che stanno già prendendo piede sul web.

Si parla di Chiara Galiazzo, vincitrice di una scorsa edizione di X Factor, che però all’ultimo Sanremo non ha ottenuto una grandissima fortuna, piazzandosi a metà classifica. Si fa il nome anche di Giusy Ferreri, ormai una presenza quasi fissa degli ultimi Sanremo, e che è reduce dal successo del tormentone cantanto con Baby K, “Roma Bangkok”. Altra presenza semi-annunciata è quella di Nina Zilli, che ha partecipato a tre edizioni del festival e che di recente – grazie a talent e spot – ha riacquistato moltissima popolarità. Tra i papabili ci sarebbe anche il rapper Clementino, che ha partecipato alla gara solo l’anno scorso, piazzandosi bene.

Tra gli ospiti, quindi non in gara, si fanno i nomi di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia e il trio de Il Volo.

Nuove proposte

Per quanto riguarda le Nuove Proposte, se ne sceglieranno solo 8 fra una rosa di 60 candidati che hanno superato le prime selezioni. Tra loro ci sono molti ragazzi che hanno partecipato a talent show come “The voice of Italy” e “Amici”. Stranamente, nessuno da “X factor”. Ecco i loro nomi

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-10-2016