Grande successo settimanale per il singolo di Samuel, per vent’anni con i Subsonica e alla prima esperienza da solista con il brano “La risposta”

Un grande risultato per Samuel Romano, alla prima esperienza da solista dopo i vent’anni con i Subsonica: il suo singolo, “La Risposta”, è infatti in testa alla classifica EarOne, quella dei singoli più trasmessi in radio. Si tratta del brano che anticipa il primo progetto discografico da solista dopo due decenni trascorsi con una delle band più importanti del panorama italiano, alle prese con una grande tournée che ha festeggiato il grande traguardo. Del singolo così ha parlato lo stesso Samuel: ‘La risposta’ è una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. ‘La risposta’ racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale”.

Nel disco la collaborazione con Jovanotti

Il singolo “La risposta” è stato rilasciato lo scorso 9 settembre: un brano che viene presentato come diverso, originale, che cattura al primo ascolto, con la voce unica e inconfondibile di Samuel e le sonorità dell’estro creativo pluripremiato di Michele Canova.

L’album si chiamerà Il disco di Samuel e uscirà nel 2017: tra le collaborazioni di cui si vocifera ci sarà anche quella, molto probabile, con Jovanotti.

La chiusura del tour dei Subsonica

Grande successo anche con i Subsonica per Samuel: in particolare l’ultima tappa ha riportato la band torinese a casa. L’esibizione del gruppo è avvenuta sul palco del Ritmika di Moncalieri per il delirio del pubblico presente per salutarli e applaudirli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2016 15:36


Briga: la tracklist del suo nuovo album Talento

Emis Killa, il nuovo album sarà pubblicato il 14 ottobre