Salvo Castagna: il cantante che nessuno conosce primo su iTunes

Perché i Green Day si chiamano così?

Da giorni la prima posizione della classifica di iTunes relativa ai singoli italiani più acquistati è occupata da “Vivimi semplicemente” di Salvo Castagna

I pezzi più popolari di questo periodo sono “Let me love you” di Dj Snake e Justin Bieber, “Lost on you” di LP, “We don’t talk anymore” di Charlie Puth, “, “Sul ciglio senza far rumore” di Alessandra Amoroso, “L’estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi e “Oronero” di Giorgia.

Eppure c’è chi li scavalca tutti: stiamo parlando dello sconosciuto cantante italiano Salvo Castagna.

Salvo Castagna, il misterioso cantante siciliano che da due settimane è in vetta alla classifica di iTunes con il suo singolo Vivimi semplicemente.

Chi è Salvo Castagna?

Si tratta di giovane artista italiano che da qualche settimana sta letteralmente facendo impazzire iTunes con la sua Vivimi Semplicemente, il nuovo inedito che gli sta regalando un successo inaspettato con la musica streaming e digitale.

Questo grande successo è stato scritto da Andrea Amati e Fabio Vaccari, produttori discografici vicini ad artisti come Nek, Alessandra Amoroso e Francesco Renga. ed ha già registrato un volume di vendite pari a 5.000 copie tanto da conquistare il primo posto della Classifica Itunes.

Salvo Castagna è nato a Palermo, il 30 Agosto 1977, ha dedicato la sua vita alla tecnologia, passione per il canto da sempre fin da piccolo. Il suo cantante preferito è Claudio Baglioni, a cui si ispira vocalmente e per cui ha concesso gran parte delle sue serate con tributi dedicati all’artista romano. Amante della Spagna e del cibo spagnolo, la passione sono i viaggi.

Fiorello nel 2013 lo lanciò con un twitter durante la partita Italia-Rep.Ceca e lo soprannominò: “Lo sconosciuto più famoso di Italia.” All’epoca il successo era “Due bandiere al vento”.

Prima di dedicarsi al mondo della musica, Salvo Castagna è stato inventore della società di Telecomunicazioni, la Italiacom Spa: azienda nata nel 2009 e fallita cinque anni dopo, nel 2014. L’attività imprenditoriale, però, lo ha portato nei guai.

Fonte Immagine: Youtube

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-10-2016

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]