Rotterdam, annullato il concerto degli Allah-Las per rischio attentato

Paura in Olanda, annullato il concerto degli Allah-Las per il rischio attentato: la segnalazione del possibile attacco è giunta dalla Spagna.

Attimi di pauraa Rotterdam quando, a poochi minuti dall’inizio del concerto del Allah-Las, gli spettatori presenti nella sala sono stati evacuati per la segnalazione di un possibile attentato contro la band americana spesso criticata dal mondo musulmano per il suo nome, ritenuto offensivo. I membri della rock band hanno infatti da sempre avuto a che fare con mail da parte di musulmani ma hanno specificato che la scelta del nome non vuole essere offensiva.

La segnalazione è arrivata dalla Spagna e ha permesso alla polizia olandese di individuare proprio vicino all’edificio che avrebbe dovuto ospitare il concerto un furgoncino con la targa spagnola che conteneva bombolette di gas.

Annullato il concerto degli Allah-Las, le indagini

Arrestato immediatamente dalle forze dell’ordine olandesi, il guidatore del mezzo è statointerrogato per circa due ore.
La polizia olandese ha fatto sapere che a bordo del van, esaminato accuratamente, non c’erano che un paio di bombole e non ha ancora confermato alcun collegamento con i tragici avvenimenti spagnoli.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-08-2017

Nicolò Olia