Rolling Stones, Criss Cross: il video ufficiale del nuovo singolo della storica band guidata da Mick Jagger e Keith Richards.

Nuovo singolo per i Rolling Stones. La leggendaria band inglese, che era tornata a far sentir enuova musica nel pieno del lockdown con il brano Living in a Ghost Town, ha pubblicato un nuovo brano di sano rock and roll per scacciare i fantasmi della precedente canzone.

S’intitola Criss Cross ed è il secondo brano inedito del gruppo in pochi mesi. Un ottimo assaggio che anticipa la pubblicazione di una deluxe edition di Goats Head Soul, in arrivo a settembre.

Rolling Stones, Criss Cross: il video

Dopo l’anticipazione pubblicata l’8 luglio, la canzone è arrivata online il 9 luglio 2020. Si tratta di un secondo estratto dalla deluxe edition dello storico album Goats Head Soul del 1973.

The Rolling Stones
The Rolling Stones

Con il nuovo singolo è arrivato anche un nuovo video ufficiale diretto da Diana Kunst, regista che in passato ha lavorato, tra gli altri, anche con Madonna e con Rosalia. Va detto comunque che Criss Cross non è un inedito totale. Si tratta infatti di un’outtake risalente proprio allo storico Goats Head Soup e rimasta nel cassetto per quarantasette anni (ma alcuni fan erano già in possesso di una versione pirata).

Rolling Stones: la deluxe edition di Goats Head Soup

Criss Cross farà parte della deluxe edition dell’album Goats Head Soup del 1973, lo stesso disco in cui è presente il grande classico Angie. La pubblicazione del cofanetto speciale è prevista per il 4 settembre 2020.

L’album verrà ristampato in diversi formati, tra cui due cofanetti LTD Edition, con 4 LP e 3 CD, più un blu-ray disc. All’interno del mega box set saranno presenti altre dieci bonus track comprendenti versioni alternative, outtakes e tre tracce inedite, tra cui Criss Cross. Le altre due sono invece Scarlet (con la partecipazione di Jimmy Page) e All the Rage.

TAG:
news strillo The Rolling Stones

ultimo aggiornamento: 09-07-2020


Baby K: ecco il video di Non mi basta più con Chiara Ferragni

Coldplay: 20 anni fa usciva il primo album Parachutes