Rock in Roma 2019: nella line up anche Calcutta

Inizia a delinearsi la line up del Rock in Roma 2019, la più importante serie di concerti della Capitale: ecco il programma degli show.

Manca ancora molto, ma l’organizzazione del Rock in Roma 2019 è già iniziata. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, come quella del 2018, che ha visto tra i protagonisti importantissimi nomi italiani e internazionali tra i quali Megadeth, Coez, Post Malone, Roger Waters, Caparezza e Sfera Ebbasta, anche nel 2019 sembra profilarsi una serie di show veramente entusiasmante per tutti gli amanti della musica. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Gli artisti del Rock in Roma 2019: la line up

La line up e il programma completo degli eventi è ovviamente ancora in fase di costruzione. Diversi gli eventi già annunciati, con due grandi realtà della musica internazionale che hanno confermato la propria presenza: i Thirty Seconds to Mars di Jared Leto (che hanno in programma altre tre date in Italia) e i Kraftwerk, la più importante band della storia del krautrock. Il gruppo tedesco sarà di scena al Teatro Romano di Ostia Antica, mentre gli americani suoneranno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Per quanto riguarda la musica italiana, il 27 giugno sarà la volta di Calcutta animare l’Ippodromo delle Capannelle con il suo indie pop da stadio. Il 13 sarà di scena all’Auditorium Parco della Musica anche Ben Harper, con gli Innocent Criminals, la sua storica band. Lo stesso giorno ci sarà anche il ritorno sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle di Carl Brave, a distanza di un anno dallo show con il compagno Franco126. Il 12 luglio, lo stesso palco sarà incendiato dal rapper più discusso del momento: Salmo.

Jared Leto dei Thirty Seconds to Mars
Jared Leto dei Thirty Seconds to Mars

Questo il programma completo dei concerti annunciati:

– 27 giugno Calcutta all’Ippodromo delle Capannelle
– 27 e 28 giugno i Kraftwerk al Teatro Romano di Ostia Antica
– 3 luglio i Thirty Seconds to Mars nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
– 12 luglio Salmo all’Ippodromo delle Capannelle
– 13 luglio Carl Brave all’Ippodromo delle Capannelle
– 13 luglio Ben Harper all’Auditorium Parco della Musica

Rock in Roma 2019, dove si trova: tutte le location

I primi concerti annunciati per questa nuova edizione del Rock in Roma sono previsti in due location entrate a far parte del Festival negli ultimi anni: il Teatro di Ostia Antica e l’Auditorium Parco della Musica. Certamente rimarrà centrale nell’evento il palco dell’Ippodromo di Capannelle, cuore dell’evento dalla sua nascita, mentre non sappiamo se verrà confermato il Circo Massimo, che l’anno scorso ha ospitato il live di Roger Waters. Dipenderà ovviamente dalla portata dell’artista ospitato.

Come arrivare al Rock in Roma e i biglietti del festival

Come raggiungere le location del Rock in Roma? L’Ippodromo delle Capannelle si trova sull’Appia Nuova, una delle principali arterie della Capitale. Dal centro della città dista circa mezz’ora in auto sia arrivando dal centro, sia prendendo il Grande Raccordo Anulare. Con i mezzi pubblici si possono prendere diversi autobus in partenza vicino alle metro, con fermata Capannelle-Appia Nuova, distante pochi metri dall’Ippodromo.

Il Teatro di Ostia Antica può invece essere raggiunto tramite la Freccia del mare, il trenino che parte dalla stazione di Piramide e porta fino a Ostia Lido. L’Auditorium si trova nella zona nord di Roma e può essere raggiunto tramite un tram che parte da piazzale Flaminio.

Volete iniziare ad acquistare i biglietti per gli eventi già annunciati? Le opzioni in questo caso sono varie: il sito ufficiale, il circuito TicketOne o i tutti i rivenditori fisici autorizzati.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/salmoofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-12-2018