Rocco Hunt, A un passo dalla luna: la nuova canzone con Ana Mena
Vai al contenuto

Rocco Hunt con Ana Mena: ecco il video di A un passo dalla luna

Rocco Hunt

Rocco Hunt con Ana Mena, A un passo dalla luna: il nuovo tormentone estivo del rapper campano.

Una nuova canzone è arrivata nella dura lotta al titolo di tormentone dell’estate post Covid-19. Si tratta di A un passo dalla luna, il nuovo singolo di Rocco Hunt. Ad affiancarlo stavolta c’è la regina spagnola delle ultime nostre estati: Ana Mena.

Dopo aver conquistato le classifiche con Fred De Palma, la splendida cantante ha scelto stavolta di ‘accettare la corte’ di Rocco, per una canzone che si prepara a conquistare le playlist di Spotify.

Rocco Hunt: A un passo dalla luna con Ana Mena

Il nuovo brano del rapper campano ex vincitore di Sanremo è arrivato il 3 luglio. Si tratta di un tormentone estivo particolarmente interessante, visto il confronto tra due mondi diversi: quello urbano di Rocco e quello più latineggiante di Ana, artista da centinaia di milioni di stream.

Rocco Hunt
Rocco Hunt

In un comunicato stampa il rapper ha dichiarato: “Erano anni che con Ana Mena ci scrivevamo e alla fine qeust’anno abbiamo trovato il momento giusto per poter fare questa canzone insieme. Si chiama A un passo dalla luna e parla dell’estate finalmente ritrovata, di questa libertà che abbiamo avuto dopo la fine del lockdown“.

Rocco Hunt: canzoni inarrestabili

Da qualche anno a questa parte Rocco non sbaglia un colpo, e continua a lanciare hit, come ad esempio Ti volevo dedicare. Ora però gli occhi sono puntati sulla sua nuova hit estiva.

Come spiegato dallo stesso rapper, A un passo dalla luna unisce due mondi bellissimi, il ritmo della bachata con il sapore della canzone italiana e della melodia napoletana. Un brano mediterraneo che unisce Italia e Spagna e strizza l’occhio al mondo latino, rivisto però in chiave moderna.

Conclude l’artista, parlando della collega spagnola: “Con Ana ci siamo incontrati per fare questo brano e tra di noi è nata una bella sintonia, ci siamo anche divertiti a parlare delle similitudini tra il dialetto spagnolo e quello napoletano, figlio anche delle dominazioni di Napoli dei Borboni“.

Ecco il video ufficiale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2020 16:39

Massimiliano Pani: “Mina sogna di cantare un pezzo di Vasco Rossi”