Il significato e qualche curiosità su Insuperabile di Rkomi, canzone contenuta nell’album Taxi Driver del 2021.

Insuperabile è il brano che Rkomi ha presentato alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. La canzone, presentata durante la kermesse musicale, è subito salita in vetta della classifica dei brani più ascoltati. Scopriamo insieme cosa racconta il testo e qualche curiosità sulla realizzazione di questa traccia.

Microfono cantante
Microfono cantante

Insuperabile, il significato e qualche curiosità sul brano di Rkomi

Presentato a Sanremo 2022, Insuperabile di Rkomi ha subito conquistato il cuore dei suoi fan, tanto da essere uno dei brani italiani più ascoltati, sia in streaming che nelle diverse piattaforme online musicali.

Il brano, pubblicato il 2 febbraio 2022, è stato seguito da un video musicale, girato da YouNuts!, a cui ha preso parte Claudia Napolitano, attrice dei The Jackal. Il rapper ha così definito la sua canzone: “un ibrido, così come lo è il mio ultimo album, ma dice qualcosa di diverso, a me e a chi la ascolterà”.

Il video con il testo di Insuperabile:

Il significato di Insuperabile

Che significato si cela dietro il testo di Insuperabile? Questa è la domanda che molti fan del rapper si sono sicuramente fatti dopo la presentazione del brano sul palco dell’Ariston. È lo stesso artista a dare una spiegazione alle parole usate nella canzone: “Nasce da un rapporto finito in modo positivo e il suo testo propone una serie di parallelismi”.

Il brano parla di un amore adrenalinico, che può essere raggiunto o accostato solamente se si viaggia velocemente e non sempre ci si riesce: “c’è una lei che è molto coinvolgente ma anche molto pericolosa, e c’è una coppia che fatica a gestire questa bellissima cosa che chiamiamo amore”.

E, come aggiunto in una intervista a Vanity Fair: “parla di un amore conflittuale molto pericoloso attraverso il parallelismo con le auto sportive“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022 15:58


Adesso è ufficiale, Achille Lauro sarà all’Eurovision 2022: rappresenterà San Marino

Ovunque sarai, il significato e qualche curiosità sul brano di Irama