Radio Italia Live 2020: rinviato il concerto di Milano
Vai al contenuto

Radio Italia Live 2020: rinviato anche il concerto di Palermo

Concerto

Rinviato il concerto Radio Italia Live 2020 a Milano: la decisione è stata resa ufficiale per l’emergenza Coronavirus.

Com’era prevedibile, anche il concerto di Radio Italia Live 2020 è stato rinviato. L’emergenza Coronavirus ha reso necessario lo spostamento dell’ormai tradizionale evento in piazza Duomo, uno degli eventi musicali gratuiti più importanti e attesi dell’anno, ma anche del cugino di Palermo.

Una decisione che è stata resa ufficiale nelle ultime ore a causa del perdurare dell’emergenza, che non avrebbe permesso il regolare svolgimento di una manifestazione da migliaia di spettatori.

Radio Italia Live 2020: quando si farà?

E adesso bisogna capire come muoversi per il futuro del Radio Italia Live 2020. L’idea attualmente ancora in vita è quella di riprogrammare semplicemente l’evento in un altro momento, quando sarà possibile garantire la sicurezza dei fan e di tutti gli addetti ai lavori.

Concerto
Concerto

Tuttavia, non è semplice fare previsioni su quando tutto questo potrà accadere, e c’è anche chi pensa che la musica live non sarà possibile per tutto il 2020. Non resta dunque che rimanere sintonizzati per in attesa di ulteriori informazioni.

Quale sarà il futuro dei concerti?

D’altronde, in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale non sono solo i concerti di Milano e Palermo a essere costretti a modificare i propri piani. Praticamente tutti gli eventi previsti per questa estate sono stati cancellati o rinviati a data da destinarsi. Scelte che hanno messo in ginocchio il movimento musica in Italia e che hanno portato a numerosi appelli al Governo da parte dei protagonisti.

L’ultima idea per tentare di rilanciare i live è la trasformazione dei tradizionali concerti in spettacoli drive in. Una proposta per cercare di salvare quantomeno una parte dei live in programma questa estate e limitare i danni di un settore che dovrebbe perdere circa 350 milioni di euro.

Di seguito un’esibizione di Elodie a Radio Italia Live:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2022 15:05

Elodie pubblica il video di Diamanti